Menù

Sottaceti Fatti In Casa: 6 Buoni Motivi per Bere Il Liquido che Rimane

Shares
Read Carefully

Cosa fai quando hai finito il tuo barattolo di sottaceti? Certamente, come la maggior parte delle persone, getti il liquido che rimane nello scarico del lavandino e sciacqui per bene il contenitore. Ebbene, lo sai che stai buttando via una fantastica opportunità per offrire molti vantaggi al tuo organismo?

Anche se potrà sembrarti strano, la verità è che la salamoia che deriva dall’immersione delle verdure conservate sottaceto contiene moltissime sostanze nutritive importanti per il tuo corpo, e che nello specifico possono apportati dei vantaggi. Vuoi sapere quali?

Si tratta di 6 vantaggi per la salute che troverai molto interessanti e che ti convinceranno a bere l’acqua rimanente dei sottaceti. E magari la troverai anche gustosa!

Fonte: russianfoods.com

PREVIENE I POSTUMI DI UNA SBRONZA

Permesso che bere alcool in quantità eccessive non è mai una buona idea, sta di fatto che qualche volta può capitare di alzare un po’ il gomito. Magari sei stato ad una festa e hai bevuto un cocktail di troppo e prevedi già un risveglio terribile il mattino successivo.

Bevendo dell’acqua dei sottaceti potrai in primis evitare l’odore di alcool nel tuo alito, inoltre, grazie al suo elevato contenuto elettrolitico, ti aiuterà a ripristinare più in fretta i liquidi che hai disperso contrastando i nefasti effetti di una sbronza.

AIUTA A FAR PASSARE I CRAMPI MUSCOLARI

Fonte:

 Nell’acqua dei sottaceti ci sono aceto ovviamente, e cloruro di calcio che, se ingeriti, consentono all’organismo di avere a disposizione una fonte di potassio e sodio facilmente accessibile. Questo aiuta a rilassare i muscoli e a far passare i crampi dovuti ad uno sforzo prolungato, come quello a cui si sottopongono gli sportivi.

ALLEVIA LA SINDROME DELLE GAMBE SENZA RIPOSO

Loading...

Per lo stesso motivo bere acqua di sottaceti serve a lenire i sintomi della sindrome delle gambe senza riposo che a volte non ti fa chiudere occhio. Non devi fare altro che berne qualche sorso prima di andare a letto.

FUNGE DA BIBITA ENERGETICA

Puoi bere il succo dei sottaceti come sostitutivo di quei bibitoni energetici che si vendono per gli sportivi e che sono ricchi di sali minerali. Anche quest’acqua è ricca di sodio e serve anche a chi soffre di cuore perchè aiuta il muscolo cardiaco. Bevila dopo una lunga camminata e vedrai che in pochi secondi ti sentirai in forma come se non avessi mosso un solo passo.

NON FA INGRASSARE

Last, but not least, puoi bere l’acqua dei cetriolini e dei sottaceti senza alcuna remora perché non contiene che pochissime calorie. Al contrario però contiene elettroliti, vitamina C e calcio facilmente assimilabili.

Ti bastano questi sei buoni motivi per provare? Facci sapere!

Loading...
Advertisement
Top