Menù

Cosa Succede al Nostro Corpo Quando Mangiamo Almeno Due Kiwi al Giorno?

Shares
Read Carefully
Arriva l’estate e con essa anche tutti quei gustosissimi frutti esotici che ci rinfrescano nelle giornate più calde. Chi di voi non ha mai preparato una macedonia per fare una merenda ricca di vitamine o concludere una cena in giardino con gli amici?  
E ingrediente immancabile della macedonia è sicuramente il kiwi, che per il suo colore e il suo gusto particolare, non può davvero mancare nei nostri menù estivi!
Ma vediamo subito cosa succede al nostro organismo quando mangiamo 2 kiwi al giorno.

Apparato digerente

Loading...
Sono già noti i molti benefici del kiwi per la salute del nostro organismo; il più conosciuto è probabilmente l’effetto lassativo, dovuto all’elevata quantità di fibre contenute nel frutto. Se consumiamo 2 kiwi maturi ogni giorno quasi certamente si otterrebbero tanti benefici per l’apparato digerente e un aiuto per chi soffre di stipsi.
...
2. Il pieno di energie
Mangiare due kiwi al giorno, ricchi di fosforo, calcio, potassio e sali minerali, aiuta il buon funzionamento del cervello, sede del controllo delle energie corporee. Mangiarli a colazione permette quindi di rimanere più attivi durante la giornata, limitando stanchezza, spossatezza o depressione.
3. Contro l’anemia e ottimi per il cuore
L’elevato contenuto di vitamina B9, permette un migliore assorbimento del ferro, elemento necessario per combattere l’anemia. Inoltre consumare almeno 2 kiwi al giorno, migliora notevolmente la salute del cuore, e aiuta l’organismo a regolare i livelli di colesterolo nel sangue, grazie alla presenza di acido proteico.
...
4. I malanni di stagione
La vitamina C contenuta in 2 kiwi è sufficente a soddisfare il nostro fabbisogno giornaliero di questa vitamina, necessaria per rafforzare le difese immunitarie e prevenire i malanni di stagione, leggere influenze e raffreddore.
5. Asma e tosse
Mangiare due kiwi ogni giorno migliora anche la salute del sistema respiratorio, in particolare ne viene consigliato un consumo a chi soffre di tosse notturna, respiro corto, asma e infezioni al sistema respiratorio. 
6. Malattie delle ossa
L’elevato contenuto di calcio fa si che i kiwi siano un’ottima soluzione per chi ha bisogno di rafforzare le ossa e costituisce un’arma di prevenzione contro le malattie che attaccano lo scheletro, come l’osteoporosi per esempio. 
Per gli stessi motivi, i bambini dovrebbero consumarne almeno 2 al giorno per migliorare la crescita delle ossa.
...

7. Prevenire il cancro
Il kiwi, come altri alimenti ricchi di vitamina C, aiuta a prevenire malattie come il cancro. Questa vitamina è infatti in grado di rallentare l’invecchiamento delle cellule e contrastare l’azione di sostanze potenzialmente cancerogene.
8. Denti e gengive
Mangiare 2 kiwi al giorno aiuta infatti, sempre grazie alla vitamina C, a mantenere in salute denti e gengive, che potranno contrastare più facilmente la comparsa di carie e infezioni della bocca.
© Vanatchanan / Shutterstock.com - 209269813
9. Indicato ai diabetici
Le sostanze contenute nei kiwi, limitano l’assorbimento del glucosio e sono perciò un’ottima scelta per i diabetici. Inoltre il ridotto tasso calorico fa del kiwi, un perfetto alimento che non deve mancare nelle diete di chi desidera perdere peso.
10. Contro la degenerazione cellulare
Grazie ai polifenoli contenuti nei kiwi, è possibile prevenire la degenerazione cellulare e con essa anche la comparsa di malattie come l’Alzheimer o il Parkinson.
Insomma ci sono almeno 10 buoni motivi per consumare quotidianamente 2 kiwi al giorno, non avrete più scuse per non inserire questo frutto nei vostri menù!
Leggi anche  6 buoni motivi per mangiare fichi d’india
Loading...
loading...
Advertisement
Top