Menù

Dimagrire con il riso è possibile? Consigli

Condivisioni
Leggi con attenzione

Dimagrire con il riso è davvero possibile? Questa è una domanda che si pongono in molti specialmente coloro che amano questa pietanza e che al contempo vogliono perdere un po’ di peso. 

In molti hanno notato che si riesce a dimagrire velocemente con il riso, infatti questo apporta davvero poche calorie rispetto ad altri carboidrati come pasta e pane. Per questo motivo, quando ci si vuole purificare e si desidera perdere qualche chilo in più si può consigliare la dieta del riso

Ma prima di vedere i consigli sulla dieta (che non prevede solo riso in bianco! Non ti preoccupare) Andiamo a scoprire perché si può dimagrire in fretta con il riso. 

Dimagrire con il riso è possibile? 

Il riso è un alimento spesso consigliato in diverse diete e programmi alimentari, principalmente quelli che servono a contrastare l’obesità negli adulti o nei bambini e adolescenti. 

Il consumo del riso è consigliato anche per chi soffre di problemi come il diabete e l’ipertensione e ha bisogno quindi di seguire una dieta più sana e bilanciata, con carboidrati meno complessi, più leggeri e senza glutine. 

Il riso fa dimagrire, ed è fondamentale all’interno di una dieta bilanciata ed equilibrata. Questo al posto della pasta disintossica l’organismo, ha un basso contenuto di sodio, contiene un’alta concentrazione di vitamine (in particolar modo quelle che appartengono al gruppo B), è caratterizzato da carboidrati semplici che vengono immediatamente metabolizzati dall’organismo. 

Per chi desidera perdere peso con il riso, si consiglia di consumare o il riso basmati oppure quello integrale che aiuta il metabolismo a bruciare un maggior numero di calorie rispetto al riso bianco. La dieta del riso, o comunque questo alimento all’interno di una dieta bilanciata permette a tutti di dimagrire e perdere peso. Infatti le fibre contenute al suo interno hanno un effetto saziante, quindi non è insolito trovare anche diete del riso vegan, oppure pensate per i celiaci. 

Loading...
Leggi anche  Pane al carbone vegetale: proprietà e benefici del pane più nero che c'è

Un altro vantaggio in termini di dimagrimento del riso è dato dal suo potere sulla ritenzione idrica. Il riso infatti riesce a migliorare il drenaggio linfatico, eliminando la cellulite e migliorando così la silhouette. Inoltre, grazie alla sua vitamina PP il riso combatte i radicali liberi e migliora lo stato della pelle mantenendola più giovane e bella. 

Dieta del riso consigli

Se hai scelto di perdere peso in poco tempo allora puoi seguire per al massimo un mese consecutivo la dieta del riso. Questa è stata studiata da un medico tedesco che l’ha proposta principalmente per i soggetti diabetici, ipertesi e obesi. 

Per ottenere dei buoni risultati la dieta prevede il consumo di circa 5 porzioni di riso al giorno (40 gr. l’una), durante il pranzo e la cena e gli spuntini il riso va accompagnato dalla verdura e da un frutto. Ai pasti principali si possono aggiungere anche 45 gr. a pranzo e 45 gr. a cena di carne bianca, pesce o latticini magri, l’unico condimento ammesso è l’olio d’oliva. 

Scrivi qui il testo…

Loading...
loading...
Advertisement
Top