Menù

Frutti di bosco: fresca golosità dalle grandi proprietà benefiche

Shares
Read Carefully

I frutti di bosco (detti anche frutti rossi) sono un alimento molto amato soprattutto durante le stagioni calde.
Il loro sapore è delizioso tanto quanto il loro profumo e per questo motivo, oltre ad essere una scelta golosa per il palato, vengono utilizzati anche in cosmesi per la produzione di acque profumate ed elementi di make up quali ad esempio burrocacao e lip gloss.
Quando parliamo di frutti di bosco ci riferiamo a fragoline, more, mirtilli, lamponi, ribes, uva spina, ed altri elementi del sottobosco meno conosciuti. Ogni frutto ha un sapore frullato fragola ece3dparticolare e proprietà benefiche differenti; i mirtilli ed i ribes, ad esempio, hanno un sapore più aspro mentre le fragoline sono una dolce delizia per il palato.
Nel periodo invernale le tisane ai frutti rossi sono molto amate, oltre ad avere un gusto buonissimo si dice che posseggano proprietà speciali che alimentano il buonumore! In questo periodo dell’anno sono una fonte di idee in cucina. Oltre ad essere assaporati “al naturale”, magari all’interno di una buona macedonia, sono la guarnizione ideale per torte, budini, sorbetti… Uniti allo yogurt, poi, creano un aroma davvero irresistibile.
Questi frutti, inoltre, posseggono svaiate proprietà benefiche per la salute. Sono ricchi di vitamine e di sali minerali, hanno effetti positivi crema rosa ca206su vista e memoria, rafforzano il sistema immunitario ed, in particolar modo i mirtilli,  aiutano a prevenire le infezioni alle vie urinarie e favoriscono la circolazione sanguigna.
I frutti rossi sono molto utilizzati anche nella cosmesi, posseggono infatti grandi proprietà antiossidanti e combattono i radicali liberi contrastando l’invecchiamento della pelle, che si mantiene sana anche grazie alle vitamine presenti in essi. Soprattutto in questo periodo dell’anno, viene utilizzato molto l’aroma ai frutti di bosco nel make up proprio per il profumo ed il loro sapore che fa venire quasi voglia di mangiare i rossetti scelti per le proprie labbra! 🙂

 

Loading...
Loading...
Advertisement
Top