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I cibi da mangiare per avere una vita più lunga

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Avete mai sentito parlare dei super cibi? Si stratta di quegli alimenti in grado di migliorare la nostra salute. Dopotutto, una vita lunga ed in salute è il sogno della maggior parte delle persone e se un tempo si pensava che la sorte fosse tutta nelle mani del destino, oggi sappiamo che non è più così.

Possiamo agire cercando di migliorarci al massimo e di dare al nostro organismo quel che gli serve per invecchiare il più lentamente possibile mantenendosi in ottima salute.

Per arrivare a questo risultato è indispensabile mantenere uno stile di vita sano, fatto di un’alimentazione in grado di fornire i giusti nutrienti e di una buona dose di attività fisica.

Ovviamente bisognerebbe anche star lontani dallo stress, cercare di produrre il più possibile pensieri felici, circondarsi delle persone che si amano e trovare il modo di nutrire anche lo spirito. Il cibo, però, resta uno degli elementi indispensabili per far sì che la nostra vita proceda sui binari della salute.

I giusti alimenti, infatti, possono aiutarci a combattere infiammazione e radicali liberi, possono rinforzare il nostro sistema immunitario e sostenere i diversi organi, aiutandoli a lavorare al meglio.

Quali cibi bisogna mangiare per vivere più a lungo

Si sente parlare spesso dei cibi da mangiare per vivere in salute. Pesce, verdura e frutta sono alla base di un’alimentazione sana ed i loro effetti sono più o meno noti a tutte. Esistono però dei cibi specifici e meno diffusi che fanno così bene da non poter mancare nella vostra dieta. Oggi, quindi, vi svelo quali sono:



Il miele Usato al posto dello zucchero aiuta a rinforzare le ossa. Inoltre sembra abbia la capacità di depurare il sangue e di portare particolari benefici alle donne

Le noci e la frutta secca Pur essendo ricca di grassi, si tratta per lo più di grassi buoni che fanno bene al cervello e al cuore. Mangiarne 5 noci al giorno, ad esempio, previene da malattie come la depressione o il morbo di Alzheimer

Il thè verde è una bevanda asiatica ormai diffusissima anche da noi. Oltre ad essere un ottimo drenante, aiuta nel controllo del peso ed è un ottimo antiossidante

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Conoscete le alghe wakame? Sono quelle che si trovano tra gli antipasti nei ristoranti giapponesi. Ottime per la salute della pelle, degli occhi e dei capelli, aiutano le cellule a lavorare meglio e rinforzano il sistema immunitario

Mirtilli Indispensabili nella lotta contro i radicali liberi, rallentano la degenerazione cellulare e ci aiutano a mantenerci più belle. Da alcuni studi sembra che proteggano anche la crescita dei tumori. Inoltre sono l’ideale per occhi e circolazione. Basta inserirne un po’ tutti i giorni per trarne grandi benefici

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L’Avocado è ricco di vitamine ed è un vero elisir di lunga vita. È inoltre utile per controllare la pressione e protegge dalle malattie cardiache

Un finale in dolcezza tocca al cioccolato. Non tutto quello che trovate in giro ma solo il cioccolato che supera il 70% di cacao. A queste dosi, e senza esagerare nel consumarlo, protegge da ansia e depressione e grazie ai flavonoidi di cui è ricco aiuta a mantenere stabile la pressione

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