Menù

Proprietà della Pappa Reale – Scopri le caratteristiche di un integratore naturale

Shares
Read Carefully
Oggi parliamo di un prodotto totalmente naturale che deriva dal lavoro delle api e di cui avrete sentito parlare: la pappa reale
Cos’è esattamente questa sostanza proteica che viene sempre più consigliata e utilizzata per i molteplici benefici che apporta al nostro organismo? 
Scopriamolo insieme:
 
Che cos’è? 
Nota anche come gelatina reale, la pappa reale viene prodotta dalle api operaie nei primi giorni della loro vita adulta; si presenta di un bel colore giallo ed un gusto zuccherino. 
Il processo produttivo di questa sostanza da parte delle api porta a raccogliere solo una minima quantità di pappa reale a fronte di una lunga e laboriosa attività: questo giustifica il suo costo elevato. 
 
Quali sono le sue proprietà? 
E’ ricca di elementi quali acqua, sali minerali, acido folico, proteine, grassi buoni, vitamine e zuccheri che le conferiscono importanti proprietà benefiche per la salute.
  • proprietà antinvecchiamento che permettono alla pelle di rimanere sana e giovane; 
  • proprietà antibatterica ed antitumorale che contrastano la presenza di batteri e le cellule tumorali che aggrediscono l’organismo; 
  • proprietà antinfiammatorie che contrastano il presentarsi di eventuali infiammazioni; 
  • proprietà toniche e stimolanti che contribuiscono a una migliore attività fisica e psicologica ed anche ad un maggiore stato di benessere; 
  • allevia i disturbi causati dall’artrite;
  • rafforza le difese immunitarie
  • controlla i livelli di colesterolo
 
© Tibanna79 / Shutterstock.com - 382947466
 
E’ consigliata nei periodi di maggiore affaticamento, durante l’allattamento e la gravidanza, ma anche per bambini ed anziani che risultano particolarmente vulnerabili ai cambi di stagione. 
 
Sotto quali forme si trova? 
In commercio si trova fresca (da conservare in frigorifero) oppure liofilizzata (capsule, fiale e polvere). 
 
© Little_Desire / Shutterstock.com - 176369399
 
Dove si trova? 
E’ reperibile ormai ovunque: erboristerie, supermercati e farmacie. 
 
Presenta effetti collaterali? 
Non sono stati riscontrati rischi di alcun genere, ma prestate attenzione nel caso di intolleranze o allergie
 
Se siete, quindi, particolarmente stanchi o avete difficoltà a superare i cambiamenti di stagione, assumente la pappa reale; se volete ottenere risultati maggiori, unite anche un cucchiaino di miele.
Loading...
Advertisement
Top