Menù

Ecco Sette Combinazioni Alimentari che Possono Aiutarti a Perdere Peso

Condivisioni
Leggi con attenzione

La parola “dieta” evoca nella tua testa immagini di enormi privazioni, giorni e giorni a pane ed acqua o poco più? Credi che per dimagrire tu debba sottoporre te stesso ad un regime alimentare privo di gusto e piacere? Sbagliato! Per dimagrire non bisogna per forza torturarsi: basta conoscere alcuni basilari principi della nutrizione e alcune regole sulla base delle quali funziona il corpo umano.

Molto spesso si ingrassa non tanto e non solo perché si mangia troppo, ma perché non si associano correttamente i cibi. Ogni cibo ha un contenuto prevalente (lipidico, proteico, glucidico, ecc) che il nostro corpo digerisce in maniera differente. Se un cibo risulta difficile da digerire, viene male assorbito e ci fa ingrassare.

Il segreto dunque sta nel mettere in tavola il corretto abbinamento di alimenti. Come ci si deve regolare? Come assunto generale, devi ricordare che sarebbe opportuno mangiare insieme cibi che richiedono le stesse condizioni digestive: ad esempio, cereali e legumi, carne di pollo e carne di manzo, legumi e verdure. 

Le verdure, che hanno basso contenuto calorico e sono ricche di proteine e sali minerali, possono essere mangiate tanto con cibi contenenti carboidrati che  proteine. Carboidrati e proteine, invece, non andrebbero mai associati. Quindi, a un bel piatto di pasta condito con zucchine o melanzane, e no alla pasta con il ragù di carne, perché rallenta la digestione.

Sei un po’ confuso? Se non vuoi sbagliare, ora ti suggeriamo sette abbinamenti ideali di cibi che, se consumati insieme, ti aiuteranno a tenere sotto controllo il peso e a perdere anche quei chiletti di troppo. Inoltre ti aiuteranno a stare meglio, a sentirti più leggero e in forma.

Leggi anche  Sale Di Sedano: Proprietà E Realizzazione Dell’Alternativa Naturale Al Sale Da Cucina

Pollo e peperoncino

Fonte: astucesnaturelles.net

Tonno e zenzero

Loading...

Fonte: astucesnaturelles.net

Salmone e asparagi

Fonte: astucesnaturelles.net

Yogurt e mandorle

Fonte: astucesnaturelles.net

Avocado e spinaci

Fonte: astucesnaturelles.net

Uova e insalata

Fonte: astucesnaturelles.net

The Verde e succo di limone

Fonte: astucesnaturelles.net
Loading...
loading...
Advertisement
Top