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Zucchero Raffinato: 5 Semplici Passi per Eliminarlo dalla Nostra Tavola

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Da sempre lo zucchero raffinato viene utilizzato per moltissime preparazioni alimentari ma, diversi studi, hanno dimostrato che questa
tipologia di zucchero può causare gravi danni al nostro organismo, soprattutto
se assunto in grandi quantità.

Ad esempio, le persone che consumano zucchero raffinato,
sono maggiormente soggette ad incorrere in problematiche rischiose per la salute, come obesitàdisfunzioni del metaboliche, diabete e altre patologie.

Già nel 1972 il nutrizionista inglese John Yudkin pubblicò una ricerca
nella quale elencava gli effetti dannosi dello
zucchero raffinato ma, all’epoca,
i suoi studi furono screditati non solo da altri studiosi, ma anche da diverse aziende che abitualmente utilizzavano lo
zucchero bianco per realizzare i
loro prodotti commerciali.


...


Lo zucchero raffinato, quindi, continuò ad essere ben
sponsorizzato ed utilizzato da milioni di persone per molti anni, fino a quando 
ricerche più moderne, hanno dimostrato che realmente questo tipo di zucchero può
diventare
dannoso per la salute degli uomini.


Tra i vari studi condotti in merito, possiamo citare quello
svolto dal ricercatore
Wayne Potts, biologo presso l’Università dello Utah, il
quale dimostrò che, in una dieta dove quotidianamente viene aggiunto il 25% di
zucchero bianco, ci sono più probabilità di alterare il buon funzionamento dell’organismo
rispetto a persone che utilizzano altri tipi di
dolcificanti naturali, come ad
esempio lo
zucchero di canna o la stevia.


Vediamo come ridurre e disintossicarsi dal consumo di zucchero bianco in
maniera semplice e veloce.


© fotorince / Shutterstock.com - 339926630


5 Segreti per Ridurre l’assunzione di Zucchero raffinato:


1) Ridurre giorno dopo giorno l’assunzione di bevande,
lisce o gassate, che contengono
zuccheri raffinati.


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2) Evitare di acquistare dolci confezionati, se avete tempo
dedicatevi alla cucina e preparate da soli dei dolci fatti in casa, con
ingredienti naturali e utilizzando dei dolcificanti alternativi allo zucchero
bianco.


...


3) se proprio non potete fare a meno della cioccolata
mangiate quella extra fondente, la quale ha un ridotto contenuto di zuccheri ed
una percentuale più alta di cacao puro.


4) cercate di consumare alimenti sani che non siano cioè lavorati industrialmente,
come ad esempio frutta fresca, legumi secchi, ortaggi freschi di stagione e
frutta secca

.

5) provate a non mangiare gli alimenti che contengono una
dose superiore a 15gr di
zucchero al loro interno. Ci riferiamo soprattutto a
prodotti confezionati, come yogurt dolce, gelati, merendine confezionate e
succhi di frutta con dolcificanti.


...


Eliminare poco a poco l’assunzione di zucchero raffinato,
in favore di dolcificanti naturali, farà sicuramente bene al vostro organismo.

Oggi in commercio è davvero semplice trovare prodotti naturali, non raffinati, come
zucchero di canna, sciroppo di riso, stevia e altri, che vi consentono di dare
dolcezza ai vostri piatti senza causare danni al metabolismo e al corpo in
generale.

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