Quali sono i principali consigli per eliminare la pancia ed avere un ventre piatto e in forma? Sicuramente dieta ferrea, esercizi fisici e alimentazione corretta . Ma per bruciare velocemente il grasso della pancia , tutto questo non basta.

Ecco allora alcuni semplici consigli da seguire se volete sostituire il grasso con degli addominali scolpiti.

Tenete basso il livello di stress : lo stress è uno dei principali colpevoli dell'alto livello di cortisolo, un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali che detiene a deposito il grasso nella regione addominale.

Dormite almeno 6-7 ore a notte : uno studio dimostra che le persone che dormono almeno 6-7 ore a notte hanno meno dispense di grasso nella zone addominale. Mai dormire meno di 5 ore e mai dormire più di 8!

Fate stretching prima di fare gli addominali : prima di svolgere la vostra serie di addominali giornaliera, assicuratevi di fare stretching prima di iniziare, così il vostro corpo si focalizzerà proprio su questa zona facendo lavorare solo i muscoli addominali.


Non dimenticate le proteine : le proteine tengono basso il livello di insulina; e questo è positivo dato che maggiore è l'insulina maggiore è il grasso sulla pancia. Non importa aumentare le dosi di carne, basta aggiungere qualche polvere proteica al vostro smoothie oppure mangiare più nocciole.

Più vitamina C : la  vitamina C  è essenziale per produrre carnitina, un composto utilizzato dal corpo per trasformare il grasso in carburante. Questa vitamina è dunque un ottimo rimedio naturale per eliminare il grasso della pancia.

Loading...

Bere molta acqua : occorre bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno per tenere attivo il metabolismo e per far funzionare bene il proprio corpo. In questo modo anche gli esercizi che farete saranno molto più efficaci.

Mettete l'aceto nell'insalata : uno studio giapponese ha dimostrato che le persone che hanno consumato uno o due cucchiaini di aceto al giorno per 8 settimane hanno diminuito il grasso nel loro corpo. Gli esperti affermano che l'aceto produce proteine che bruciano il grasso. Non dimenticatevi dell'aceto nella prossima insalata!