Ecco le 8 migliori bevande naturali per dimagrire
sanieattivi.itMolti sono i metodi conosciuti per perdere peso e bruciare grassi tuttavia spesso nessuno di questi riesce ad entrare a far parte delle nostre abitudini, magari perché troppo impegnativo o difficile da gestire.
Queste bevande invece, se associate ad una sana e corretta dieta ed una buona dose di attività fisica , possono entrare a far parte della nostra quotidianità proprio perché naturali , semplici da preparare ed assolutamente economiche . Ognuna con le sue proprietà, aiuterà il nostro organismo a bruciare grassi e mantenersi in forma, oltre a depurare, idratare ed eliminare tossine.
LE 8 BEVANDE NATURALI BRUCIA GRASSI
- Acqua e limone
Fai scaldare un po’ d’acqua fino a renderla tiepida e mentre aspetti spremi mezzo limone. Mescolali poi in una tazza e bevi a digiuno tutti i giorni per circa un mese.
L’acqua, di vitale importanza, è la bevanda per eccellenza dalle moltissime proprietà benefiche. Idrata, depura e disintossica l’organismo e per questo è anche una grandissima alleata contro i grassi in eccesso e le tossine. Se ad essa viene aggiunto del limone, abbiamo un modo naturale ed efficace per aiutare il fegato a disintossicarsi e quindi a gestire e metabolizzare meglio i lipidi che si depositano soprattutto sui fianchi e sull’addome. L’acqua calda con il limone inoltre aiuta la digestione, aumentando la produzione di enzimi che migliorano la funzionalità epatica.
Presi singolarmente possiamo inoltre dire che il limone contribuisce a rendere più bella la nostra pelle depurandola e l’acqua calda combatte stipsi e pulisce il colon.
- Thè bianco
Il thè bianco è una bevanda dalle molte proprietà benefiche, infatti oltre a facilitare la riduzione di colesterolo contenuto nel sangue, è un potente brucia grassi, soprattutto nella zona addominale, ed un efficace diuretico. Questo lo rende molto depurativo, in grado di ridurre liquidi e lipidi in eccesso e detossinare.
Possiamo berlo in alternativa magari ad altre bevande più conosciute come il thè verde o quello nero, perché oltre ad essere efficace se inserito in una corretta e sana dieta, è anche molto buono.
Puoi berlo fino a tre tazze al giorno e, se vuoi, puoi dolcificarlo con un po’ di miele, per mantenerne l’aroma.
- Acqua di cocco
Se fai attività fisica, l’acqua di cocco è la bevanda che fa per te! Si trova in qualunque supermercato, è rinfrescante e contiene moltissimo potassio: questo aiuta a prevenire i crampi muscolari tipici del post-allenamento.
Ma anche se non pratichi molta attività sportiva, l’acqua di cocco è ugualmente benefica e consigliata proprio perché è un potente detox e antiossidante, idrata e favorisce la digestione.
- Succo di mirtilli
Consigliato soprattutto a colazione, il succo di mirtilli è una bevanda dalle moltissime proprietà benefiche. Infatti questi frutti contengono degli acidi che fungono da enzimi digestivi e quindi possono aiutare il fegato ad eliminare gli scarti difficili da gestire. Inoltre combattono i grassi che si vanno a depositare nel sistema linfatico. È una bevanda utile per chi soffre quindi di colesterolo o di diabete perché migliora il sangue ed aiuta la circolazione. Una tazza al giorno ti aiuterà a sentirti più in forma.
- Acqua di carciofi
Non gettare l’acqua di cottura dei carciofi! Infatti questa, proprio come l’ortaggio da cui prende le proprietà, è una delle bevande più diuretiche che esista. Come il carciofo, anch’essa contribuisce ad eliminare i grassi e le tossine, quindi non buttarla e piuttosto consumala come brodo.
- Tisana allo zenzero
Fai bollire dell’acqua poi toglila dal fuoco e aggiungi mezzo cucchiaino di zenzero grattugiato, lasciandolo in infusione per 5 minuti. Se vuoi addolcisci con un po’ di miele e bevila subito.
Lo zenzero ha moltissime proprietà benefiche fra cui quella di aumentare la temperatura corporea aiutando così l’organismo a bruciare i grassi in eccesso, soprattutto quelli nella zona addominale, dovuti ad una vita sedentaria o a problemi di stress ed ormonali.
- Bevanda alla cannella e mela
Dimagrante e detox, è un’alternativa gustosa e semplice alle altre bevande classiche. Puoi berne anche un litro al giorno e la cosa bella è che sia le mele che le stecche di cannella possono essere riutilizzate.
Ingredienti:
-1 mela
-1 stecca di cannella
-1 tazza di cubetti di ghiaccio
-2 tazze di acqua (500 ml)
Sbuccia la mela e tagliala in fette sottili.
Mettila insieme alla cannella in un contenitore di vetro e aggiungi i cubetti di ghiaccio ed infine l’acqua. Lascia poi riposare per qualche minuto o se preferisci finché non si scioglie il ghiaccio.
Gustala durante la giornata!
- Succhi di verdura
Dissetanti e nutrienti, le centrifughe di verdura sono l’ideale contro il senso di fame che ci può assalire durante la giornata o fra un pasto e l’altro. Consumarle prima dei pasti infatti, può diminuire l’apporto calorico proprio perché in grado di saziarci e farci sentire meno affamati. Si possono scegliere le combinazioni che più ci piacciono e gustarle nel momento che preferiamo, evitando così di stuzzicare la prima cosa che ci capita davanti gli occhi!
Lascia un commento