A noi tutti piace bere un tazzina di caffè al mattino , perché ci da l’impressione di aumentare la nostra energia e di aiutarci ad affrontare meglio la giornata. Bhe, non si tratta solo di un’impressione: è stato scientificamente provato che il caffè accelera il metabolismo.

Secondo l’ American Journal Clinical Nutrition , infatti, la caffeina contenuta nel caffè ha l’effetto di accelerare il metabolismo tanto delle persone sovrappeso che di quelle che si trovano nel loro peso forma. Questo vuol dire che aiuta a bruciare i grassi più in fretta .

Quindi una tazzina di caffè, oltre ad essere un innegabile e irrinunciabile piacere per ogni italiano che si rispetti, è anche un ottimo coadiuvante nelle diete ipocaloriche . Ma sapevi che c’è anche il modo di incrementare il suo effetto?

Ci sono tre ingredienti che, se aggiunti al caffè, oltre a dargli un buon sapore servono anche a rendere ancora più efficace il suo effetto “dimagrante”. Ecco quali sono.

Fonte: doyoubake.com share

La cannella : la cannella ha un potente effetto anti infiammatorio. In questo modo riesce a ridurre i processi infiammatori del corpo, aiutando i tessuti a sgonfiarsi.

Fonte: choice.com.au share

L’ olio di cocco : l’olio di cocco contiene degli acidi grassi che stimolano i processi digestivi e aiutano soprattutto i processi a carico del fegato.

Fonte: honey.com share

Il miele : il miele è il dolcificante naturale per eccellenza, che contiene degli zuccheri in grado di produrre energia che viene bruciata più rapidamente, con un’ulteriore accelerazione del metabolismo.

Vuoi sapere come puoi preparare un buon caffè con questi tre ingredienti “magici”? Ecco la ricetta !

Mescola insieme un cucchiaino di cannella con 175 ml di olio di cocco e 125 ml di miele naturale. Conserva questo composto in un contenitore ermetico e ogni mattina mettine uno o due cucchiaini nel tuo caffè. Mmmmm! Buono! E pensa che ti aiuta anche a smaltire i chili di troppo!