Il grasso addominale è un problema che accomuna uomini e donne. Non si capisce perchè, ma qualunque cosa mangiamo va a finire proprio lì creando una sgradevole protuberanza che a noi donne rende impossibile indossare i nostri abiti preferiti e ci fa sentire imbarazzate in spiaggia. Riguardo agli uomini, alcune donne trovano affascinante un uomo con un po’ di pancetta, ma dobbiamo comunque tener presente che il grasso addominale può essere dannoso per la salute

Fonte: verywell.com share

In realtà il motivo per cui il grasso si accumula sull’addome è conosciuto dalla comunità scientifica, e riguarda la depurazione dell’organismo . Noi possediamo degli organi preposti all’eliminazione delle tossine dal nostro corpo: sono i reni, i polmoni, il fegato e il colon . Quando questi organi non funziona correttamente il nostro corpo si appesantisce, ed ecco che le scorie vanno a formare quell’imbarazzante fascia attorno a vita e fianchi.

Quindi per riuscire a smaltire la pancetta è necessario dare un aiutino agli organi depuratori , anche perchè il grasso addominale può causare diversi problemi di salute , tra i quali ipertensione e altri problemi cardiaci, difficoltà respiratorie, diabete, emicranie e osteoporosi . Come vedi, è necessario cercare un rimedio .

E un rimedio c’è, ed ha il vantaggio di essere completamente naturale e persino buono. Si tratta di una bevanda che sfrutta le virtù terapeutiche di cannella e zenzero: ecco come puoi prepararla.

Fonte: healthylifetricks.com share

Ti servono i seguenti ingredienti :

  • 5 grammi di cannella in polvere
  • un pezzetto di radice di zenzero
  • 7,5 grammi di miele
  • mezzo limone spremuto
  • una tazza di acqua

Metti a bollire l’acqua e poi aggiungi al suo interno cannella, zenzero e limone. Fai bollire per 10 minuti, poi fai freddare per 5 minuti e infine filtra il tutto. Dolcifica con il miele e bevi.

Prepara questo infuso due volte al giorno e bevilo al mattino a stomaco vuoto e la sera prima di andare a letto. Accompagna questo rimedio con un po’ di attività fisica, un’alimentazione equilibrata e un adeguato consumo di acqua e vedrai che la pancetta poco alla volta si ridurrà e ti farà sentire molto meglio sia fuori che dentro!