Perdere peso è un po’ il nostro chiodo fisso, non è così? Specialmente in estate, quando i vestiti lasciano scoperte maggiori porzioni di pelle, ci sembra di non essere mai all’altezza delle nostre aspettative!

Premesso che ogni donna è bella così com’è , quello che conta non sono tanto i chili di troppo quanto la necessità di stare bene con se stesse . Se quindi vuoi sentirti un po’ più in forma, ecco qualche suggerimento  “della nonna” (perchè, si sa, le nonne ne sanno sempre una più del diavolo!)

Cominciamo con i classici consigli di “lifestyle”. Per dimagrire non privarti di ogni cibo che ti piace e non metterti a stecchetto , perchè potresti addirittura finire per nuocere alla tua salute. Non devi rinunciare al gusto! Devi solo curare attentamente quello che metti nel piatto.

Fonte: www.thin2win.net share

Prediligi sempre il consumo di frutta e verdura . Se vicino casa hai un rivenditore diretto compra solo prodotti di cui conosci con certezza l’origine o di coltivazione biologica. Se acquisti a chilometro zero aiuti gli agricoltori della tua zona e sarai certa di usare solo ingredienti di primissima qualità!

Preparati magari dei bei frullati o degli smoothies come spezzafame; oppure mangia un frutto, o delle noci e mandorle, come spuntino . Evita patatine fritte o altri snack confezionati.

Regola d’oro: bevi tanta acqua , e in generale abbonda con tisane e the . Il the verde , ad esempio, ha tante virtù positive per la tua salute, e aiuta anche a dimagrire oltre ad avere effetti antiossidanti.

Fonte: www.huffybikes.com share

Non fare la pigrona : cammina più che puoi, fai una corsetta, esercitati con il salto alla corda. Insomma, t rova un’attività che ti sia congeniale ma non stare sempre seduta davanti al computer o in ufficio o sulla poltrona! Se proprio non hai tempo, fai le scale ogni volta che puoi, e il sabato o la domenica lascia che i tuoi figli se la cavino da soli per una mezzoretta, prendi la bici e fai una bella pedalata !

Tutte queste sono norme da seguire quotidianamente : potrai anche ogni tanto concederti un dolce, un gelato, un piatto un po’ più calorico. L’importante è non eccedere! Inoltre adesso ti sveliamo una ricetta segreta , una bevanda che ti aiuterà a smaltire i chiletti in più coadiuvando il tuo stile di vita salutare.

Ti servono: 2 cucchiaini di aceto di mele biologico ; un cucchiaino di miele e 200 ml di acqua tiepida. Se vuoi puoi aggiungere del succo di arancia appena spremuto. Metti l’acqua in un bicchiere, aggiungi l’aceto e il miele e, se trovi comunque il gusto dell’aceto troppo acre, aggiungi anche un po’ di succo d’arancia.

Bevi il tutto mezzora prima di ogni pasto al mattino, prima di pranzo e prima di cena . L’aceto di mele è fin dall’antichità conosciuto per le sue proprietà digestive e per la sua capacità di eliminare le tossine dell’organismo. Vedrai che dopo qualche giorno noterai i primi risultati!

Devi usare un’unica accortezza: l’aceto potrebbe rovinare i tuoi denti quindi subito dopo aver bevuto sciacquati la bocca con l’acqua . Se soffri di a cidità di stomaco , inoltre, questo rimedio non è indicato per te poiché potrebbe peggiorare i tuoi fastidi.

Visto com’è facile? Guardandoti allo specchio oggi sorridi: volersi bene è la migliore cura dimagrante che c’è!