Vuoi perdere qualche chilo e ti sei messa a regime: fai attenzione a quello che metti nel piatto, cerchi di fare un po’ di sano movimento, bevi tanta acqua. Però la tentazione è sempre molto forte!

Ogni volta che apri il frigorifero ti verrebbe voglia di acchiappare qualcosa di buono per metterlo sotto i denti e resistere è davvero difficile. Vuoi sapere un trucchetto ? Tieni in frigo solo i cibi che ti elencheremo . Questi alimenti sono buoni e sfiziosi ma contengono pochissime calorie, per cui ne puoi consumare quanto ne vuoi senza timore!

Sei curiosa? Ecco quali sono i 17 cibi ipocalorici che ti aiutano a dimagrire!

IL MELONE

Fonte: brightside.me

Il melone riesce a soddisfare la tua voglia di dolcezza in pochissime calorie; senza contare che è ricco delle benefiche vitamine A e C.

LE ALGHE

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Tutte le alghe garantiscono un buon apporto di iodio e non fanno ingrassare. Questo non vuol dire che puoi mangiare sushi a volontà: nel sushi c’è anche il riso che ha un elevato indice glicemico e non aiuta di certo a dimagrire.

I POMODORI

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I pomodori sono un concentrato di benessere con pochissime calorie: contengono infatti licopene, vitamine A, C e B2, acido folico, cromo e potassio e tante fibre . Praticamente una bomba di salute!

I CETRIOLI

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I cetrioli sono ricchissimi di acqua , gustosi e croccanti da mangiare. La maggior parte del beta carotene che contengono si trova nella buccia, per cui dovresti mangiarli senza pelarli. Acquista sempre prodotti di coltivazione biologica.

GLI ALBUMI

Puoi mangiare gli albumi dell’uovo nella quantità che desideri anche se segui una dieta davvero ferrea! Puoi ad esempio preparare una saporita omelette con i pomodori , buona e sana! Occhio però a non esagerare con l’olio.

IL CAVOLFIORE

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Nel cavolfiore ci sono la vitamina C e la K , che non è facile trovare in altri alimenti. Sarebbe preferibile mangiarlo crudo per preservarne le proprietà nutrizionali.

IL POP CORN

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Il mais scoppiato, comunemente noto come pop corn, se non aromatizzato in alcun modo contiene pochissime calorie e ne puoi mangiare a volontà.

I MIRTILLI

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I mirtilli sono gli alimenti più ricchi di antiossidanti che esistano e ti aiutano a bilanciare in modo corretto al tua dieta. Sono un ottimo spuntino.

LE MORE

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Un altro frutto di bosco che puoi mangiare senza timore se sei a dieta sono le more; anch’esse hanno un elevato contenuto in antiossidanti e sono davvero buone!

I PISELLI

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Ricchi di fibre e proteine , i piselli contengono pochissime calorie e li puoi preparare in tanti modi diversi, se sono di stagione e freschi sono ottimi consumati crudi.

I BROCCOLI

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I broccoli sono da sempre i migliori alleati di chi vuol perdere peso: hanno un alto contenuto di vitamine A, C, E e K e contengono tantissime fibre che aiutano il tuo intestino.

LA RUCOLA

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La rucola è una verdura praticamente priva di calorie ; con qualche cubetto di formaggio e un filo di olio di oliva è un pasto ottimo e sfizioso grazie al suo restrogusto un po’ piccante.

IL SEDANO

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Nel sedano ci sono grandi quantità di acqua e vitamina K e sbocconcellarlo come snack è un ottimo modo per evitare le tentazioni. Mangialo sempre fresco , al massimo conservalo per 5 giorni.

IL POMPELMO

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Il pompelmo stabilizza i livelli di zucchero nel sangue , è ricco di vitamina C e aiuta a bruciare i grassi specie intorno al girovita.

LE ARANCE

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Le arance sono buone e succose e ricche di vitamina C. Mangia anche la pellicola bianca che si trova sotto la buccia: è piena di fibre e aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo.

LE FRAGOLE

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Rosse e succose, ricche di fibre e potassio e con efficaci effetti antinfiammatori : le fragole non devono mai mancare in una dieta ipocalorica.

L’INSALATA

Nell’insalata ci sono le vitamine A e C, trovi ferro e acido folico e così poche calorie che e puoi mangiare in abbondanza senza alcun problema.

Insomma la tua tavola non deve per forza essere triste se sei a dieta: hai visto che scelta?