Qualche volta ti capita di sentirti gonfia, grassa e brutta più del solito? Ti sembra che il tuo girovita sia lievitato a dismisura e hai la pancia gonfia come un palloncino . Bhe, questo può essere non solo l’effetto di un’alimentazione eccessiva ; anzi, magari stai pure attenta alla dieta.

Il nostro peso può variare anche a causa di altri fattori : la principale indiziata è la ritenzione idrica, ma mettiamoci anche l’accumulo di tossine, un eccesso di stress, o degli sbalzi ormonali. Quindi quello che mettiamo nel piatto c’entra poco o niente: è necessario prendersi cura dell’organismo in modo più completo.

Fonte: qunki.com share

Come fare? Per fortuna la provvida natura ci fornisce sempre la chiave per risolvere tanti grandi e piccoli problemi. In questo caso, per snellire il girovita e far scendere la pancia, puoi usare una bibita fatta con alcuni ingredienti che hai facilmente in cucina che dovrai bere la sera prima di andare a letto.

Ecco quali sono gli ingredienti di cui hai bisogno:

  • mezzo bicchiere di acqua
  • un pezzo di radice di zenzero privata della parte esterna
  • un cetriolo
  • un mazzetto di prezzemolo fresco
  • mezzo limone
  • un cucchiaino di miele (se ti piace)

Lava bene tutti gli ingredienti, taglia finemente il prezzemolo fino ad averne un cucchiaino pieno e affetta il cetriolo. Poi metti tutto dentro il frullatore e mischia per bene. Se comunque ci sono dei residui di pezzi più grossolani che ti danno fastidio quando bevi, alla fine puoi anche filtrare il tutto. Dolcifica con un cucchiaino di miele biologico per rendere migliore il sapore.

Fonte: livelovefruit.com share

Se bevi questo preparato circa mezzora prima di andare a letto in poche settimane potrai notarne i benefici sul tuo corpo. Tutti gli ingredienti che hai usato hanno infatti effetti positivi su di te e sulla tua linea.

Il cetriolo combatte la ritenzione idrica e tiene sotto controllo i livelli ormonali, specie di estrogeni; lo zenzero tiene sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue e riduce il senso di fame. Il limone contiene dei polifenoli che frenano la crescita del peso corporeo, e rallenta il metabolismo dei carboidrati che dunque vengono trasformati più lentamente in adipe.

Da ultimo, il prezzemolo è un vero toccasana per la salute e la linea, per quanto sia spesso sottovalutato. Nel prezzemolo sono contenute diverse sostanze che rafforzano il sistema immunitario e hanno effetti antiossidanti.

Fonte: healthandlovepage.com share

Il prezzemolo è diuretico e aiuta a depurare il fegato e i reni. Ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie , protegge il cuore grazie alla vitamina E, agevola il processo di coagulazione del sangue con la vitamina K, rende più forti le cellule del sangue grazie alla vitamina B. E non è tutto!

Il prezzemolo diminuisce i gas intestinali e aiuta ad avere un alito gradevole; cura le infezioni del tratto urinario ed evita la formazione di calcoli renali; allevia le tensioni muscolari e previene danni al sistema nervoso; infine previene e combatte i tumori.

Capito adesso perchè il prezzemolo va su tutto? Prova la bibita che ti abbiamo suggerito : scoprirai che è ottimo anche per far calare la pancia e smagrire il giro vita!