Chi è a dieta si trova spesso a dover rinunciare ad alimenti prelibati come, ad esempio, la frutta secca . Questa in particolare è solitamente messa al bando per via dell'alto contenuto di grassi che porta inevitabilmente ad un innalzamento delle calorie . In realtà, noci, pistacchi, mandorle etc... sono alimenti che fanno bene all'organismo e che, oltre ad i grassi che sono per lo più insaturi, contengono proteine, sali minerali ed omega 3. Se quindi desiderate aggiungere un po' di sapore ai vostri piatti, ecco una dieta da seguire per una settimana.

Lunedì

Colazione: 200 gr di latte parzialmente scremato con 30 gr di cereali integrali e una noce

Spuntino: Un frutto

Pranzo: Petto di pollo alla griglia con verdure grigliate e 5 mandorle

Merenda: Un vasetto di yogurt magro con una spolverata di granella di pistacchi

Cena: Pesce arrostito con insalata di verdure

Martedì

Colazione: Caffè ed un toast piccolo

Spuntino: Un frutto e cinque mandorle

Pranzo: Insalata di tacchino con 2 noci ed un kiwi

Merenda: Un vasetto di yogurt alla frutta

Cena: Frittata di verdure (cotta in padella antiaderente senza olio) e insalata

Mercoledì

Colazione: 200 gr di latte parzialmente scremato con 30 gr di cereali integrali

Loading...

Spuntino: Uno yogurt magro con cannella e 2 noci

Pranzo: Una porzione di bresaola con un'insalata di pomodori e 30 gr di pane integrale

Merenda: Un frutto

Cena: Salmone grigliato con biete

Giovedì

Colazione: Tè verde e 4 biscotti integrali

Spuntino: Un frutto

Pranzo: Insalata di pollo con 30 gr di pane integrale

Merenda: 140 gr di yogurt greco magro con un cucchiaino di miele e 2 noci

Cena: Pesce arrostito e verdure alla griglia

Venerdì

Colazione: Cappuccino e 4 biscotti secchi

Spuntino: Un frutto e cinque mandorle

Pranzo: Seitan alla piastra, insalata e 30 gr di pane integrale

Merenda: Uno yogurt magro

Cena: Pesce al cartoccio con una porzione piccola di patate

Sabato

Colazione: The verde e 4 biscotti integrali

Spuntino: Un frutto

Pranzo: Carne arrostita ed insalata mista

Merenda: Uno yogurt magro con granella di pistacchi

Cena: Pesce alla griglia con verdura a scelta

Domenica

Colazione: 140 gr di yogurt greco magro con frutta di stagione e granella di pistacchi

Pranzo: Insalata mista con prosciutto di tacchino e 30 gr di pane integrale

Merenda: Un frutto e una noce

Cena: Una porzione piccola di riso bianco con pesce alla griglia

Tutti i giorni vanno usati 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva

La dieta è consigliata per una settimana circa dopo la quale andrà ripresa un'alimentazione sana e bilanciata