L’ Aloe Vera è una pianta che ormai non ha bisogno di molte presentazioni; i suoi molteplici effetti benefici per la salute sono riconosciuti anche dalla comunità scientifica ed è per questo motivo che il suo gel e il suo succo sono usati in numerosi preparati. Se vuoi conoscere nel dettaglio in cosa può giovare alla tua salute l’assunzione di Aloe Vera, approfondisci con la lettura di questo esaustivo articolo .

Fonte: blog.edoapp.it

Oggi però ci vogliamo concentrare su un effetto ben specifico che l’Aloe Vera ha sul corpo, e che siamo certi ti interesserà parecchio: questa pianta è anche un’ottimo coadiuvante nelle diete dimagranti . Se stai cercando di perdere peso, seguendo un’alimentazione ipocalorica e sana e facendo sport, l’Aloe Vera potrebbe darti un aiuto fondamentale nel bruciare i grassi in eccesso, ed ecco perchè.

L’ALOE VERA E GLI STEROLI VEGETALI

Uno studio pubblicato sulla rivista  Obesity Research & Practice nel 2008 riportava un’indagine condotta su cavie da laboratorio. Dopo 35 giorni in cui alle cavie erano stati somministrati gli steroli vegetali dell’Aloe Vera , il loro grasso addominale era sceso in modo sensibile. Lo stesso è stato provato sugli esseri umani, quando nel 2015 un gruppo di persone obese sono state sottoposte allo stesso trattamento per otto settimane.

Fonte: developinghealthyhabits.com share

Questi steroli hanno infatti il pregio di accelerare il metabolismo e di spingere l’organismo a bruciare più grassi del normale ; senza contare che l’Aloe Vera ha conclamate proprietà depurative , aiutando ad eliminare le tossine presenti nell’organismo.

Inoltre, l’Aloe Vera ha anche effetto lassativo : serve a regolare il transito intestinale favorendone la peristalsi e anche questo è un notevole aiuto per chi sta affrontando una dieta dimagrante. Attenzione però a non eccedere mai con le dosi: potrebbe causare crampi e mal di stomaco.

COME ASSUMERE L’ALOE VERA PER DIMAGRIRE

A questo punto vorrai sapere come puoi fare per usufruire dei tanti benefici di questa straordinaria pianta! Noi ti suggeriamo tre bevande detox che puoi consumare tutti i giorni e che ti permetteranno di avere dei risultati più evidenti e rapidi nel corso della tua dieta dimagrante.

Loading...

ALOE VERA E LIMONE

Fonte: Pinterest

Riempi un bicchiere d’acqua e versaci dentro il succo di un limone, poi aggiungi un cucchiaio raso di gel di Aloe Vera. Fai scaldare il tutto sul fuoco finché il composto non diventi omogeneo, fallo intiepidire e addolcisci con un cucchiaino di miele. Bevilo quando è tiepido a stomaco vuoto, e non mangiare niente per almeno un’ora dopo l’assunzione.

ALOE VERA E ZENZERO

Fonte: www.morphemeremedies.com share

Anche lo zenzero ha proprietà depurative: insieme all’Aloe Vera fanno un mix perfetto! In un bicchiere d’acqua grattugia un cucchiaino di radice di zenzero e metti un cucchiaio di gel di Aloe Vera. Fai bollire poi lascia riposare per 10 minuti e bevi. Troverai questa bibita anche molto buona, ideale per una pausa di metà pomeriggio!

ALOE VERA, ARANCIA E FRAGOLE

Fonte: steptohealth.com share

Per preparare questo smoothie metti nel frullatore tre fragole, il succo di mezzo arancio appena spremuto, mezzo bicchiere di acqua e un cucchiaio di gel di Aloe Vera. La bibita ottenuta va bevuta al mattino, ed è di grande aiuto per la presenza delle fragole , che hanno potere disintossicante e depurativo, contengono pochissime calorie e sono ricche di fibre.

Prova una di queste bevande: vedrai che stare a dieta sarà meno faticoso e offrirà risultati più soddisfacenti!