Quante volte ti sei messa a dieta e quante volte hai dovuto amaramente constatare di non riuscire a smaltire neppure un etto nonostante i tuoi sforzi? Non devi buttarti giù e soprattutto non devi rinunciare: dimagrire serve alla tua salute, prima che al tuo aspetto fisico, ed è importante che tu sappia alimentarti in modo adeguato .

Devi sempre partire dal presupposto che stare nel proprio peso forma significa stare bene, nel corpo e nello spirito : questo deve essere il tuo obiettivo, e lo puoi raggiungere con maggiore facilità se segui gli 8 semplici suggerimenti che ti daremo oggi.

PERCHE’ SONO INGRASSATA?

Come per ogni problema, la soluzione è contenuta nella domanda. Perchè sono ingrassata? 

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C’è sempre un motivo : magari uno stile di vita non corretto, magari un’alimentazione troppo ricca di grassi , e così via. Focalizzato il motivo, sarà più semplice correggere il tiro e smettere di reiterare gli stessi errori.

FAI MOVIMENTO IN BASE A QUELLO CHE MANGI

Il movimento e l’attività fisica sono la base di un corretto dimagrimento: se stai seduta tutto il giorno non c’è dieta che tenga. 

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Attenta anche però a calibrare il tuo sforzo fisico in base a quello che mangi : se eccedi un po’ ad un pranzo di nozze il giorno dopo corri qualche minuto in più, ma se stai seguendo una dieta ipocalorica non esagerare altrimenti potresti affaticare troppo il tuo organismo.

CERCA UN DIMAGRIMENTO LENTO

A tutti piace vedere dei rapidi risultati negli sforzi che si fanno, ma nel caso delle diete dimagranti  perdere tanti chili in pochi giorni non è mai una buona cosa . 

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Oltre a essere dannoso per la salute è il modo più sicuro per riacquistare quei chili persi altrettanto rapidamente. Meglio cercare risultati graduali ma più duraturi.

SCEGLI BENE QUELLO CHE METTI NEL PIATTO

Considerare le calorie contenute in ogni cibo è importante, ma altrettanto importante, forse di più, è mangiare bene .

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Considerare le calorie contenute in ogni cibo è importante, ma altrettanto importante, forse di più, è mangiare bene . Concediti solo il meglio, non lesinare sulla spesa : acquista frutta e verdura biologica e carne di prima qualità.

ATTENZIONE ALLE CALORIE OCCULTE

Ci sono alimenti che consumiamo quotidianamente senza pensare al fatto che potrebbero farci ingrassare: ad esempio salse o bibite,  che crediamo innocue ma che incidono sul monte calorico giornaliero . Occhio quindi alle “ calorie occulte ”: ti stupirebbe sapere quante ce ne sono in un bicchiere di vino!

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ATTENZIONE ALL’INDICE GLICEMICO DEGLI ALIMENTI

Oltre alle  calorie è bene considerare sempre l’ indice glicemico di un cibo: più è elevato, più gli zuccheri salgono nel sangue dopo aver mangiato, più si ingrassa.  Scegli sempre cibi con basso indice glicemico , come il riso e la frutta, ed evita il pane bianco.

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NON PRIVARTI DI NIENTE

Digiunare non serve, e soffrire neanche . Stare a dieta non significa che ti devi privare di tutto quello che ti piace ma fa ingrassare:  te lo puoi anche concedere uno scacchetto di cioccolato ogni tanto, sempre che non esageri!

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Non sembrano cose difficili ad fare, non trovi? Metti in atto questi suggerimenti e vedrai che la tua dieta sarà un successo!