Se il tuo obiettivo è avere la pancia piatta e tonica la soluzione che ti aiuterà a raggiungerlo è racchiusa all’interno di questo delizioso succo, naturale al 100% e con un contenuto calorico davvero irrisorio.

La combinazione di ingredienti come lo zenzero, il cetriolo e il prezzemolo, esplica un insieme di azioni mirate ad accelelarare il metabolismo e a ridurre il grasso corporeo , soprattutto quello che si accumula nella zona addominale, più difficile da smaltire.

E’ ben ricordare che nessuna bevanda o integratore alimentare sono in grado di fare miracoli: potrai ottenere i risultati sperati solo se sarai costante e se modificherai alcune abitudini alimentari e comportamenti che non favoriscono la perdita di peso.

E’ sempre consigliabile rivolgersi ad un nutrizionista che dopo aver eseguito alcuni esami del sangue e una visita, sarà in grado di proporti una dieta personalizzata, adatta al tuo stile di vita e ai tuoi gusti alimentari.

Perchè il cetriolo?

Il cetriolo è un ortaggio che viene spesso inserito in un regime alimentare controllato in quanto povero di calorie. Un intero cetriolo ne contiene solo 45, per questo sono molte le persone che abitualmente lo consumano come snack a metà mattinata o quando la fame inizia a farsi sentire.

E’ inoltre un alimento rinfrescante ed idratante grazie alla presenza di un’alta percentuale di acqua che di conseguenza favorisce la diuresi e depura l’organismo.

Perchè il prezzemolo?

Anche il prezzemolo ha un basso contenuto calorico, contiene antiossidanti, vitamine e sali minerali essenziali per contrastare la ritenzione idrica, la causa principale del gonfiore e il senso di pesantezza alle gambe.

Il prezzemolo non presenza particolari controindicazioni ed è preferibile consumarlo crudo per mantenere inalterate le sue proprietà nutrizionali, in particolare la presenza di Vitamina C che con il calore si distrugge. 

E’ consigliabile particolare cautela in gravidanza e in caso di patologie renali.

Perchè lo zenzero?

E’ ormai noto che lo zenzero possiede una importante azione dimagrante in quanto le sostanze in esso contenute stimolano il metabolismo e consentono all’organismo di bruciare una maggior quantità di calorie in meno tempo. Inoltre lo zenzero favorisce le funzioni digestive e contrasta il gonfiore addominale.

Come si prepara il succo di zenzero, cetriolo e prezzemolo

Ingredienti:

1 cetriolo

4 centimetri di zenzero fresco

1/2 bicchiere di acqua

1 mazzett0 di prezzemolo

Inserisci tutti gli ingredienti all’interno di un frullatore e azionalo fino a quando non avrai raggiunto una consistenza omogenea. Se al termine noti la presenza di grumi puoi filtrarlo e se lo gradisci aggiungi qualche goccia di succo di limone.

Assumi questa bevanda mezz’ora prima di andare a dormire, per favorire la perdita di peso durante il sonno.

Pratica attività fisica regolarmente e sii determinata: i risultati non tarderanno ad arrivare!