Chi periodicamente si mette a dieta per cercare di eliminare quei maledetti chili di troppo sa bene come il dimagrimento a volte possa avere effetti inattesi. La prima cosa che scompare è quello che invece vorremmo rimanesse com’è , ad esempio il seno. Altre parti invece sembrano inamovibili con i loro rotolini di ciccia.

L’ interno coscia , ad esempio, è una delle zone del corpo femminile da cui è più difficile debellare i cuscinetti di grasso. Anche se ti sembra di fare tutto il necessario per smaltire gli accumuli adiposi, quel punto non mostra alcun miglioramento .

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Vorresti sapere come fare per snellire anche le cosce, oltre a perdere peso in generale? Oggi ti daremo tre buoni consigli seguendo i quali potrai rendere più efficace la tua dieta dimagrante. Ovviamente resta sempre valida la direttiva che riguarda l’esercizio fisico: senza un po’ di moto non pensare neppure di poter dimagrire.

Però è anche vero che la chiave di tutto sta nell’alimentazione : ci sono cibi ricchi di grassi e zuccheri che inesorabilmente vanno a depositarsi proprio in alcune aree del nostro corpo. Quindi è l’alimentazione che devi correggere, ed è proprio questo ciò di cui parlano le nostre tre “regole d’oro” .

CONTROLLA LE CALORIE

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Non c’è che un modo per “convincere” il nostro corpo a consumare gli accumuli di adipe che appesantiscono le nostre cosce, e consiste nel non dargli tute le calorie di cui ha bisogno . In questo modo per avere energia sufficiente dovrà attingere alle “scorte”.

Bada bene però: non serve nemmeno affamarlo . Le diete che ti privano di tutto non fanno bene e soprattutto ti fanno riacquistare i chili persi in pochissimo tempo. L’apporto ideale di calorie giornaliero è di 1000: cerca di rispettarlo più che puoi.

MANGIA PIU’ SPESSO

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Magari pensi che saltare il tuo abituale spuntino pomeridiano serva a dimagrire. Sbagliato: il tuo stomaco vuoto reclamerà più cibo una volta che ti siederai a tavola.

Cerca invece di mangiare più spesso  che puoi, almeno ogni tre ore, con piccoli spuntini spezzafame a base di frutta e verdura fresca e legumi. 

MODERA IL CONSUMO DI BIBITE

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Quando hai fame, magari per non pensare allo stomaco che brontola o per riempirlo con qualcosa che ritieni innocuo, bevi smoothies, frullati e altri bibitoni? Bhe, molto male! 

Forse non o sai ma lì dentro si annidano parecchie calorie . Bevi acqua : meglio ancora se ne trangugi un bel bicchierone prima dei pasti, così avvertirai meno lo stimolo della fame.

Che ne dici, vuoi snellire le tue cosce? Segui i nostri consigli!