Se ti sei messa a dieta non sono certo i sacrifici che ti spaventano: quindi non ti preoccupa dover fare ogni giorno il calcolo delle calorie che ingerisci, né andare in palestra per sottoporti a dei duri allenamenti. Di certo però desidereresti tanto accelerare i tuoi progressi e vedere la bilancia indicare meno chi li più in fretta.

Ebbene, un modo ci sarebbe per dare una velocizzata alla tua dieta: non si tratta di nulla che potrebbe mettere in pericolo la tua salute, come invece possono fare certe diete estreme, né di sacrifici impossibili da concepire. Sono solo 9 trucchetti che puoi mettere in pratica ogni giorno e che coadiuveranno la tua dieta in modo sorprendente!

Ti abbiamo incuriosita? Continua a leggere e scoprirai come dare un notevole sprint alla tua cura dimagrante!

DIMEZZA LE PORZIONI DI CIBO

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A volte non hai sempre tempo o voglia di contare tutte le calorie che ci sono in quello che mangi. Puoi però tenerle sotto controllo in un modo molto facile: dimezza sempre le porzioni di carboidrati e proteine . Non lesinare invece con le verdure: vedrai che in questo modo mangerai di meno, ma ti sentirai sazia lo stesso.

AGGIUNGI CIBI A BASSO CONTENUTO CALORICO AD OGNI PASTO

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Tue alleate numero uno sono le verdure : se dimezzi le porzioni il piatto potrebbe sembrarti miserevolmente vuoto. Allora tu aggiungi più verdure e ortaggi che puoi, perché sono ipoproteici . La tua pancia sarà piena ma non accumulerai altro adipe.

ELIMINA I SUCCHI DI FRUTTA

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Preferisci sempre un frutto intero al succo di frutta , che di solito contiene anche zuccheri. Nel frutto invece ci sono le fibre, che aiutano la tua peristalsi intestinali e quindi il dimagrimento.

NON BERE ALCOLICI

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L’alcool contiene molte calorie : almeno nelle prime fasi della tua dieta cerca di eliminarlo del tutto. Sostituiscilo con bevande analcoliche non zuccherine o, meglio ancora, con semplice acqua. Quando assumi alcool, inoltre, tendi anche a mangiare cibi più grassi: evitando l’alcool eviterai anche loro.

BEVI TANTA ACQUA

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La sete e la fame sono due stimoli che possono essere confusi. Se hai sete a volte ti senti anche affamata. Allora bevi tanto , almeno 8 bicchieri di acqua al giorno: il tuo corpo idratato sentirà meno il bisogno di mangiare.

MANGIA UN PO’ DI BRODO PRIMA DI OGNI PASTO

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Il brodo di verdure, di carne o di pollo è un alimento che contiene pochissime calorie ma riempie il tuo stomaco. Se ne mangi qualche cucchiaio prima di ogni pasto riuscirai a tenere sotto controllo l’appetito.

CALIBRA I TUOI ALLENAMENTI

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Per perdere peso e modellare il tuo corpo in modo armonico hai bisogno di fare tanti esercizi diversi e a volte non ne hai il tempo , oppure non ti va di trascorrere una mattinata in palestra girando come una trottola da un attrezzo all’altro. Prediligi allora gli esercizi liberi : scegliendo quelli che ti fanno muovere armonicamente tutto il corpo otterrai i risultati sperati.

FAI LE SCALE ED EVITA L’ASCENSORE

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Un consiglio piccolo piccolo ma fondamentale: sappi che  quando sali le scale smaltisci 10 calorie al minuto . Allora dì addio agli ascensori e percorri a piedi la strada che ti porta a casa o all’ufficio.

INDOSSA UNA CINTURA

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Altro trucchetto molto efficace: se metti una cinta che si adatta perfettamente alla tua vita eviterai di mangiare molto per il semplice fastidio che ti deriverebbe dal gonfiarsi della pancia. Addirittura c’è chi indossa dei bustini, ma non c’è bisogno di arrivare a tanto.

Che ne dici, non sembra difficile, vero? Prova e vedrai!