Te lo abbiamo detto già molte volte, ma te lo ripetiamo una volta di più: mettersi a stecchetto è certo un modo per dimagrire, ma non è salutare, nè offre effetti duraturi . Privandoti dei cibi che ti piacciono forse perderai qualche chilo (che comunque tornerai ad acquisire in fretta) ma diventerai terribilmente depressa!

Dimagrire non vuol dire soltanto scendere di qualche etto o chilo:  vuol dire prendersi cura del proprio corpo in modo che sia sempre sano ed armonioso . E, a questo scopo, hai a disposizione molte armi meno faticose della dieta ferrea, e più efficaci.

I nutrizionisti infatti dicono che basta assumere alcune buone abitudini giornaliere che consentiranno al tuo corpo di non accumulare grassi, di smaltire quelli in eccesso, ma soprattutto di restare in salute ed efficiente.

Vorresti sapere quali sono tali buone abitudini? Bhe, non devi fare altro che continuare a leggere : scoprirai che sono facili da mettere in pratica e anche piacevoli!

OCCHIO A QUELLO CHE BEVI

Non è solo quello che mangi che ti fa ingrassare, ma soprattutto ciò che bevi perchè lo credi innocuo, invece può celare grandi quantitativi di zuccheri. Quindi limita il consumo di alcool e anche di bevande dolcificate.

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Prevalentemente dovresti bere solo acqua ; se proprio non ti piace berla così, da sola, spremici dentro il succo di un limone . In questo articolo scoprirai quanto fa bene bere acqua e limone. Dissetante e salutare! 

CURA IL SONNO

Dormire bene è fondamentale per non ingrassare . Il corpo squilibra le sue funzioni se non gode del riposo necessario.

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 Fai meditazione, bevi una tisana rilassante, allontana le apparecchiature elettroniche: fai ciò che puoi per garantire un ambiente in cui dormire 8 ore filate e profonde. Qui puoi scoprire alcuni esercizi rilassanti che possono aiutarti.

FAI UN PO’ DI MOTO OGNI GIORNO

Il segreto è:  cambia spesso i tuoi esercizi. Varia il tuo allenamento , che non deve essere da body builder ma molto blando, per curare ogni aspetto della tua fisicità. Tonifica i muscoli, snellisci il girovita, esercita il respiro.

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On line puoi trovare molti corsi che ti aiuteranno ad avere una regolarità nel tuo programma di allenamento . Così ti sentirai meglio, più in forma, e svolgere i compiti quotidiani sarà meno gravoso.

BRUCIA CALORIE CON IL NEAT

Se fai i tuoi esercizi quotidiani, poi ti siedi e non ti alzi più, ci dispiace dirtelo ma tutti i tuoi sforzi si riveleranno inutili. Invece  devi cercare di stare sempre in movimento per sfruttare la cosiddetta NEAT (non-exercise activity thermogenesis).

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In sostanza, si tratta del quantitativo di calorie che puoi bruciare solo svolgendo le faccende domestiche, facendo le scale, camminando tra dove hai parcheggiato la macchina e il luogo di lavoro.

Muovendoti sempre per fare ciò che devi aiuterai il tuo corpo a smaltire gli accumuli di adipe e a consumare le calorie che assumi quasi immediatamente.

CIRCONDATI DI PERSONE POSITIVE

Questo, infine, è fondamentale. Affinchè tu possa davvero seguire i consigli che ti abbiamo dato,  è necessario che ti circondi di persone positive, che ti motivino ad insistere nelle tue buone pratiche e ti aiutino a farlo .

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Trovati amici che cucinino con te cibi sani, che ti accompagnino a fare jogging nel parco, che affrontino la vita con leggerezza ma anche con piglio deciso. Ne trarrà giovamento il tuo fisico, ma anche il tuo umore!