Ami il cambio di tempo? L'improvviso calo delle temperature è un tale sollievo rispetto alle temperature estive molto alte.

Con l’inverno in arrivo ed i primi freddi in agguato, inizi a tirare fuori le coperte calde ed i vestiti più pesanti. Oltre ad organizzare gli armadi, però, devi iniziare anche ad organizzare la tua dispensa per avere un’alimentazione più salutare. 

Le verdure estive, come insalate e cetrioli, lasciano spazio a quelle invernali che contengono molti antiossidanti , vitamine e minerali essenziali per il tuo benessere. 

Voglio indicarti ben 6 verdure invernali che possono aiutarti a perdere peso in modo naturale :

1. Carote

Le carote sono ricche di fibre sia solubili che insolubili è sono un buon alleato per chi cerca di perdere peso. 
Le fibre impiegano tempo per essere digerite ed apportano, quindi, una sana sensazione di pienezza. 
Questo ti impedisce di abbuffarti con altri alimenti grassi e ricchi di zuccheri.

2. Fieno greco

Queste deliziose foglie amare e pungenti contengono elevati quantitativi di ferro, vitamine e minerali essenziali noti per aiutare a migliorare i problemi digestivi: una buona digestione favorisce una sana perdita di peso. 

3. Spinaci

Questa verdura a foglia verde è ricca di fibre, vitamine A, C e K, magnesio, ferro e manganese. Essi possono essere mangiati sia crudi che cotti. 
Una dieta ricca di fibre aiuta a perdere peso, quindi, se stai cercando di perdere peso, inserisci gli spinaci nella tua dieta.

Loading...

4. Ravanelli

 I ravanelli hanno alti livelli di fibre ed acqua che ti forniranno senso di sazietà a lungo, impedendoti di mangiare alimenti troppo grassi o troppo zuccherati. 
Questi ortaggi risultano particolarmente utili per la digestione dei grassi perché stimolano il flusso della bile e hanno un'azione purificante e decongestionante sulla cistifellea, sul fegato e sul sangue.

5. Senape indiana

Usa questa saporita spezia senza avere sensi di colpa perché potrebbe aiutarti a perdere qualche chilo.
La senape indiana contiene buoni livelli di vitamina C e fibre che favoriscono la perdita di peso. Oltre a questo, è anche ricca di ferro, potassio e magnesio.

6. Barbabietole

 La barbabietola è un ortaggio a basso contenuto di calorie e quasi privo di grassi. 
L’alta quantità di fibre lo rende un'opzione nutriente per tutti coloro che cercano di perdere i chili in eccesso. 

Vuoi anche tu perdere qualche chiletto di troppo? Allora, cosa stai aspettando? Introduci queste nutrienti verdure e sgonfia il tuo ventre anche nei mesi più freddi senza rinunciare al gusto.

Ricorda, comunque, che quando vuoi perdere peso, l’alimentazione sana deve essere accompagnata da un regolare esercizio fisico al fine di ottenere risultati davvero soddisfacenti .