Quando ci mettiamo a dieta vogliamo dimagrire e perdere chili, certo, ma focalizziamo i nostri obiettivi su certe parti del corpo. Ad esempio, il grasso che vorremmo smaltire più rapidamente è quello addominale, vale a dire l’antiestetica pancetta.

Per ottenere questo scopo devi combinare un regime alimentare ipocalorico con del sano movimento fisico ; inoltre puoi anche garantirti qualche “aiutino” che possa contribuire a far sciogliere il grasso addominale più velocemente e più facilmente.

Fonte: simpleside.net

Scommettiamo che, quando ti alleni, bevi quei bibitoni energetici fatti apposta per gli sportivi? Forse credi ce ti aiutino, ma sbagli: sono solo pieni di zuccheri che non sono propriamente amici della tua dieta. Faresti meglio invece a bere qualcosa che ti fornisca antiossidanti e vitamine.

Oggi ti consigliamo 5 bevande del tutto naturali che non solo forniscono al tuo corpo l’energia e le sostanze di cui ha bisogno per stare in buona salute, ma che possono anche coadiuvare la tua dieta e aiutarti a vedere dei risultati più rapidi nel tuo dimagrimento. Ecco quali sono!

CAFFE’ NERO

Una tazzina di caffè nero bollente, senza zucchero n alcun dolcificante aggiunto , è un’ottima carica per il tuo metabolismo. Infatti produce un processo di termogenesi che favorisce l’eliminazione dei grassi accumulati nel corpo.

Fonte: wallpapersite.com share

ACQUA FREDDA

In definitiva, questa è la bevanda maggiormente alleata della tua forma fisica . Per stare bene hai necessità di mantenere il tuo corpo idratato. L’acqua non contiene calorie, ma ti fa sentire sazia. Inoltre esiste una teoria secondo cui bere acqua molto fredda (ma attenta alle congestioni!) faccia bruciare più in fretta i grassi.

Loading...
Fonte: phillymag.com share

SUCCO DI ANANAS

Quando ti parliamo di succhi di frutta ricorda sempre che non ci riferiamo a quelli confezionati che puoi trovare al supermercato , ma a quelli che prepari con le tue mani usando frutta fresca.

L’ananas contiene tanta vitamina C e soprattutto la bromelina , una sostanza che accelera il metabolismo e ti aiuta a dimagrire. Bevi il suo succo, o prepara uno smoothie aggiungendo anche dei pezzi di banana, di zenzero, e acqua di cocco.

Fonte: healthambition.com share

THE VERDE

Il the verde è una bevanda che ha molte virtù positive per il tuo organismo, come puoi scoprire leggendo questo interessante articolo. Tra le sostanze che contiene ci sono molti antiossidanti , che purificano il tuo corpo dalle tossine nocive e ti aiutano a ritrovare il peso forma.

Fonte: chikirina.com share

CANNELLA E MIELE

Riempi un bicchiere di acqua e poi mettici dentro un cucchiaino di miele e uno di cannella in polvere . Mescola bene e bevi, magari con l’aggiunta di una fettina di limone. Si tratta di un’inimitabile ricetta brucia grassi.

Prova una di questa bevande, o anche tutte, per aiutare lo smaltimento del grasso addominale: non te ne pentirai!