Noi siamo sempre convinti che per dimagrire ci vogliano lacrime, sudore e sangue. In realtà non è così, bastano due semplici elementi: la giusta dieta e un po’ di esercizio fisico che acceleri il metabolismo

Il vero segreto sta nel saperli combinare insieme nel modo corretto e oggi ti spiegheremo noi come fare allo scopo di ottenere i risultati che speri.

Da soli infatti non siamo in grado di sapere sempre cosa è meglio mangiare e quali sono gli esercizi giusti per eliminare il grasso sulla pancia .

Per semplificarti le cose ti proponiamo un programma molto semplice da seguire , che puoi osservare settimana dopo settimana fino a che non avrai ottenuto il tuo obiettivo: perdere il grasso addominale e far sparire la pancia.

Il programma si compone di due parti: 3 semplicissimi esercizi da fare ogni giorno , e uno schema alimentare da seguire scrupolosamente. Prova e non te ne pentirai!

PROGRAMMA GIORNALIERO PER RIDURRE IL GRASSO ADDOMINALE

ESERCIZIO 1

Mettiti in piedi, con le gambe divaricate alla larghezza delle tue spalle. Da questa posizione, fai un salto verso l  alto . Mentre salti, sposta il piede destro all’indietro e il sinistro in avanti. Al salto successivo, fai il contrario. Ripeti per circa 30-40 secondi.

Fonte: brightside.me

ESERCIZIO 2

Sdraiati a terra e sollevati sulle mani. Tieni il corpo rigido . Porta in avanti il ginocchio destro, avvicinandolo più che puoi al petto. Poi torna in posizione e ripeti con l’altra gamba.  Ripeti l’esercizio almeno 40 secondi per gamba.

Fonte: brightside.me

ESERCIZIO 3

Da posizione eretta, piega le   gambe tenendo la schiena dritta. Poi rialzati, sollevandoti sulla punta dei piedi . Continua per 30 secondi.

Fonte: brightside.me

Questi esercizi servono a risvegliare il metabolismo e a bruciare calorie ; un altro aiuto glielo darai con l’alimentazione .

Schema alimentare per dimagrire sulla pancia

Segui ogni giorno la dieta che stiamo per suggerirti. Senza troppe privazioni riuscirai a sciogliere il grasso addominale in poco tempo. 

Fonte: brightside.me

Quando sarai soddisfatta dei chili che hai perso , non devi fare altro che continuare a fare i tuoi esercizi, seguire un regime alimentare sano ed equilibrato e prestare attenzione a non eccedere con i grassi a tavola.