Come dimagrire senza dieta e senza sport? In teoria tutti noi siamo consapevoli che mangiando bene e svolgendo quotidianamente un po' di esercizio fisico si riesce a dimagrire.

Però, guardando in faccia la realtà, ci si rende conto che l'esercizio fisico non è un'attività che può essere svolta da tutti:  molto dipende dalla buona volontà di ognuno di noi.

Ci sono molte persone che dopo aver praticato qualche settimana di palestra, finiscono con l'abbandonarla. Stessa cosa capita spesso anche con la dieta dimagrante. Ma quali potrebbero essere le alternative valide per raggiungere un obiettivo così ambizioso? 

I rimedi alternativi alla dieta e all'esercizio fisico per dimagrire

Colazione sana e bilanciata

Uno dei pasti più sottovalutati è quello della colazione: non c'è cosa più sbagliata che mangiare poco e male una volta essersi alzati dal letto.

Gli studiosi sono concordi con l'affermare che un'abbondante colazione, ricca di sostanze nutritive, produce quel senso di sazietà che consente di mangiare meno e con meno frequenza durante la parte rimanente della giornata. 

Integratori dietetici

Per dimagrire velocemente una valida alternativa naturale è l’assunzione dei cosiddetti integratori dimagranti   che possono sostituire il pasto principale, oppure permetterti di mangiare qualunque cosa non solo a tavola, ma anche fuori pasto, senza rischiare di ingrassare. 

Respirazione corretta

Anche se sembra molto strano  respirare in maniera corretta contribuisce alla perdita del peso corporeo. Molti esperti sostengono che l'eccesso di grasso viene in parte eliminato anche grazie alla respirazione.

Se si respira in maniera troppo rapida, aumenta la concentrazione di anidride carbonica nel sangue e i tessuti vengono ossigenati di meno, favorendo l’accumulo di adipe. 

Cena leggera e facilmente digeribile

È un grande errore mangiare tanto nella parte finale della giornata, cioè in occasione della cena: così facendo, infatti, la digestione sarà più lenta e di consenguenza rallenterà anche il metabolismo. L’assenza di movimento durante il sonno poi, favorisce l’accumulo dei grassi che non potranno essere smaltiti in nessun modo.

Pertanto evitate di assumere cibi pesanti  la sera e prediligete metodi di cottura sani, come ad esempio la cottura al vapore.

Inoltre, per perdere peso è importante anche dormire bene e farlo per almeno 8 ore. Se si mangia troppo si rischia di dormire male perché il nostro apparato digerente deve lavorare di più. 

Bere molta acqua

Infine è consigliassimo bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, in modo da stimolare la diuresi, evitare la ritenzione di liquidi e favorire l’eliminazione delle tossine attraverso le urine.