Tutti noi vorremmo perdere quei chiletti di troppo accumulati durante l’inverno, specie quando la bella stagione si avvicina e con essa il momento di tornare a spogliarci. Però, diciamoci la verità, dimagrire costa davvero tanta fatica! E se noi conoscessimo dei trucchetti che possono farti dimagrire senza troppi sacrifici?

Tutti conosciamo gli unici due modi sicuri che esistono per perdere peso: fare una dieta e fare ginnastica. Metterci a dieta però significa rinunciare a tante cose che ci piacciono; la ginnastica costa tanta fatica!

Ebbene, noi non ti diremo che puoi mangiare quello che vuoi e stare seduta tutto il giorno e con i nostri consigli dimagrirai. Però, se stai un po’ attenta a non eccedere con le schifezze, se segui un’alimentazione equilibrata, e cerchi almeno di fare una breve passeggiata ogni giorno, con i nostri suggerimenti perderai peso più facilmente e in fretta... e senza soffrire!

Dimagrire senza fatica: 10 semplici trucchi

Bevi acqua prima dei pasti

Fonte: www.thehealthsite.com share

Sappiamo tutti quanto è importante bere almeno 2 litri di acqua al giorno per il benessere del nostro organismo. Se poi bevi un paio di bicchieri d’acqua prima dei pasti , vedrai che questo accelererà il tuo metabolismo, e inoltre ti spingerà a mangiare di meno.

Gusta il tuo cibo

No al “fast food”, sì allo “slow food” . Non ti devi ingozzare come un’oca: questo serve solo a gonfiarti e a non farti assimilare correttamente i cibi. Mangia piano, gusta ogni boccone , e così facendo mangerai meno.

Usa piatti piu’ piccoli

Fonte: www.dietdoctor.com share

Questo è un trucchetto psicologico molto efficace. Se metti il tuo cibo in piatti piccoli, se usi le bacchette invece della forchetta per mangiare, riuscirai a mangiare porzioni più piccole con maggiore lentezza.

Dormi di piu’

Il sonno e l’alimentazione sono strettamente legati. Se dormi bene, il giusto numero di ore, questo permette al tuo metabolismo di funzionare correttamente e quindi di bruciare i grassi in eccesso .

Mantieni fresca la stanza da letto

Se però nella tua camera da letto fa molto caldo, non riuscirai a dormire serenamente e il tuo corpo non riuscirà a bruciare i grassi ingeriti durante il giorno. La temperatura ideale per dormire bene è di 19 gradi .

Mangia i cibi “bruciagrassi”

Ci sono alcuni alimenti che dovresti privilegiare perchè favoriscono il processo di eliminazione dei grassi. Sono, ad esempio, le uova e il salmone ;  i condimenti che dovresti prediligere sono l’ olio di oliva e il peperoncino .

Non privarti di nulla

Fonte: www.dreamstime.com share

Le diete restrittive che ti costringono a privarti dei cibi che ami non hanno altro effetto che farti sentire frustrata, e ti spingono in realtà a mangiare di più per compensare la frustrazione. 

Invece non ti devi far mancare nulla: solo dosa bene le quantità e anche la frequenza con cui mangi cibi molto calorici.

Lavati i denti

Se ti lavi i denti dopo aver mangiato non otterrai solo di mantenere in salute la tua bocca, ma anche di provare meno stimolo a mangiare di nuovo .

Ridi!

Una bella risata ti fa stare bene sotto molti punti di vista: permette di alleviare lo stress ma anche di bruciare più calorie!

Usa il calore!

Infine, un trucco davvero fenomenale . Se vuoi eliminare più rapidamente il grasso in una determinata parte del corpo, ad esempio la pancia, puoi usare il calore.

Copri la parte con un panno e poi riscaldalo con l’asciugacapelli: funziona!