Lo  zenzero è famoso per le sue proprietà, soprattutto in quanto  antinfiammatorio  e perché  aiuta a digerire

Potete usare questa radice anche per  dimagrire  perché fa  perdere peso

Non solo migliora le funzioni digestive ma ha anche un effetto termogenico che attiva il metabolismo, facendogli  bruciare grassi e calorie .

Dal canto suo, anche il  limone  è benefico per la salute e  fa dimagrire

La vitamina C è un potente antiossidante che elimina gli scarti dal corpo,  combatte la ritenzione idrica , aiuta a disintossicare l’organismo e  riduce il gonfiore addominale .    

Com’è possibile perdere peso con lo zenzero e il limone?

 Se singolarmente hanno  proprietà dimagranti , immaginate cosa possono fare insieme: l’effetto è amplificato. Sono dei validi alleati da aggiungere alla  dieta  che seguite  per perdere peso . Come ingredienti sono molto versatili, quindi esistono diversi modi in cui consumarli.     

Tisana zenzero e limone

 Uno dei modi per combinare questi due ingredienti è fare una

tisana . È molto facile da preparare e ha un buon sapore. Mettete sul fuoco  una tazza di acqua  e toglietela appena inizia a bollire. Aggiungete poi  una fettina di zenzero  e lasciatela in infusione nell’acqua per 5 minuti, coperta. A questo punto versate il  succo di un limone  e bevete l’infuso  prima di fare colazione

Loading...

Limonata 

Questa  limonata  è deliziosa e in più ha i benefici dello  zenzero . Come prepararla? Come al solito ma  senza zucchero . Aggiungete poi  un cucchiaino di zenzero grattugiato  e, se vi piace, anche qualche foglia di  cavolo  tagliata a cubetti per potenziare l’ effetto disintossicante . Bevetela una volta pronta, sempre  prima di colazione

Condimento

 È un’alternativa interessante per godere dei vantaggi dello  zenzero e limone . E non c’è bisogno di fare una spremuta o una tisana. Sbucciate  una manciata di zenzero  e poi mischiatelo al  succo di un limone . Aggiungete il  condimento  all’insalata che preferite.     

Benefici aggiuntivi 

Lo  zenzero  e il  limone  sono ricchi di proprietà benefiche per la salute. Ecco cosa ci guadagnate oltre alla  perdita di peso

  • Purificano il sangue 
  • Rafforzano il sistema immunitario  
  • Mantengono la pelle giovane e idratata 
  • Stimolano la digestione.   

Ricordatevi che se volete dimagrire con lo zenzero e il limone dovete anche seguire una dieta sana, praticare attività fisica e bere almeno due litri d’acqua al giorno. Se seguirete questi consigli, vi libererete dei chili di troppo in breve tempo!