Ormai va sempre più di moda parlare di bevande detox , ovvero drinks sani e salutari che aiutano ad accelerare il metabolismo e a disintossicare dalle tossine. Sempre più ricerche, infatti, dimostrano che l'aria inquinata che respiriamo e i cibi spazzatura che spesso mangiamo riempiono il nostro corpo di tossine . Una bevanda detox, oltre a fornire tutte le sostanze nutritive di cui si necessita, aiuta a liberare l'organismo da tutte queste tossine in eccesso.

Alcune di queste sono molto semplici da preparare, vediamo insieme alcune bevande depurative da fare in casa.

Succo di verdure : questa bevanda è formata da una grande quantità di verdure, tutti alimenti ricchi di fitonutrienti, la cui azione è potenziata dal succo di limone. Procuratevi 4 tazze di spinaci, 6 foglie di cavolo, 1 cetriolo, un po’ di prezzemolo, un po’ di coriandolo e il succo di mezzo limone. Frullate tutto in un frullatore e alla fine aggiungete acqua e succo di limone.


Credits to remedydaily.com

Detox water : frullate una mela e un bastoncino di cannella, poi uniteli a dell'acqua fredda. Questo drink ha solo 10 calorie, è facile da preparare, dà energia e aiuta a perdere peso.


Credits to remedydaily.com

Fat flush drink : questa bevanda energizzante aiuta ad eliminare le tossine in eccesso, idrata il corpo e aiuta a perdere peso. Frullate dell'uva, un mandarino, un cetriolo e 20 foglie di menta. Aggiungete acqua fredda e bevetene un bicchiere prima di ogni pasto.


Credits to remedydaily.com

Succo arcobaleno : prendete ingredienti antiossidanti e frullateli insieme all'acqua. Vi serviranno 1 peperone rosso, 2 pomodori, 1 carota, 6 foglie di lattuga, un po’ di sedano, prezzemolo, coriandolo, mezzo cetriolo, 1 limone, un pezzetto di radice di zenzero.


Infusi di frutta : a seconda degli ingredienti che combinate potete trarre diversi benefici come perdita di peso, disintossicazione, controllo della digestione o aumento delle proprietà difensive. Guardate la seguente foto e scegliete la tisana depurativa che più vi aggrada:


Credits to remedydaily.com