Menù

5 Bevande che disintossicano il fegato e Aiutano a dimagrire

Shares
Read Carefully

Ti piacerebbe dimagrire senza fare alcuno sforzo? E a chi non piacerebbe, ci starai forse rispondendo? Bhe, la brutta notizia è che è impossibile: nulla si  ottiene senza un minimo di fatica. La buona notizia è che però puoi avere molti validi aiuti!

Dimagrire non è solo “mangiare meno”, ma è soprattutto disintossicare l’organismo e aiutare gli organi interni a funzionare al meglio nel metabolismo dei grassi. L’organo che più di altri svolge questo compito è il fegato.

Non solo: il fegato è importante anche per purificare il sangue e per eliminare le tossine. Quindi, aiutare il fegato significa anche aiutare il corpo a ritrovare il suo peso forma.

fegato e donna con segni di stanchezza

Fonte: www.paginapopular.net

Disintossicare il fegato con i rimedi naturali

A questo scopo ci sono alcune bevande naturali che possono migliorare la funzionalità epatica e che hanno una particolare efficacia se assunte durante la notte. Tu non devi fare altro che berle prima di coricarti, e loro ti aiuteranno ad ottenere dei migliori risultati mentre segui la tua dieta ipocalorica.

Se ti abbiamo incuriosito, non devi fare altro che continuare a leggere: scoprirai che queste bibite non solo sono facilissime da preparare, in quanto sono a base di ingredienti che di certo possiedi in casa, ma sono anche buone! Berle non sarà un sacrificio!

Come preparare 5 bevande naturali che depurano il fegato e fanno dimagrire


infuso di camomilla per il fegato

Fonte. www.verdeazzurronotizie.it

Infuso di camomilla

Tutti sappiamo che la camomilla ha un effetto calmante e rilassante, e che quindi concilia il sonno. Già questo è un effetto molto positivo per il nostro fegato. Inoltre la camomilla contiene tante sostanze antiossidanti che vanno ad agire direttamente sulle funzioni depurative del fegato, migliorandole e stimolandole.

Prepararsi una camomilla è facilissimo: non servono che i fiori essiccati di questa pianta e dell’acqua calda. Se vuoi puoi usare le bustine che sono in commercio, ma i principi attivi sono più blandi.

Metti in infusione i fiori per una decina di minuti poi fai freddare e bevi quando la camomilla è ancora tiepida. Sogni d’oro!

Acqua calda e limone

I benefici di bere acqua e limone al mattino sono noti; ma altrettanto positivo per la salute è bere questo preparato la sera prima di andare a letto. 

acqua e limone depurativa

Fonte: www.simplemost.com

Mescola un bicchierone di acqua calda con il succo di un limone e bevi il tutto per tre settimane di fila. Il limone depurerà il tuo fegato con notevoli effetti benefici sulla tua linea.

Acqua di avena

L’avena è una pianta erbacea ricca di virtù benefiche: infatti è ricca di fibre, vitamine e sali minerali che aiutano la digestione e purificano l’intestino. 

Loading...

acqua di avena come assumerla

Fonte: essentialstuff.org

Bere acqua di avena ti aiuta a sentirti più sazio e ti dà più energia per fare esercizi fisici.

Si prepara mettendo in ammollo per almeno sette ore una tazza di avena biologica. Passato questo tempo, risciacquala con cura sotto acqua corrente e mescolala con acqua e un cucchiaino di cannella. Bevine un bicchierone ogni sera.

The di zenzero e limone

Metti una fetta di zenzero in un bicchiere di acqua calda in cui hai sciolto il succo di un limone. Lascia in infusione per 15 minuti, poi rimuovi la fetta e bevi.

tazza di zenzero e limone infuso

Fonte: www.vegkitchen.com

Ripeti per tre volte alla settimana.

Lo zenzero ha effetto antiinfiammatorio che aiuta a contrastare la cellulite; inoltre ha anche un effetto termogenico, vale a dire che accelera il consumo delle calorie. Il limone è ricco di vitamina C e serve a contrastare il gonfiore addominale.

The alla menta

Fai bollire le foglie di menta per due minuti con l’acqua, fai riposare e filtra.

tazza di the alla mnta

Fonte: www.elitehandicrafts.com

 Bevine un bicchiere ogni sera per tre settimane per godere dei benefici della menta, che aiuta la digestione e facilita l’eliminazione delle tossine.

Quale  di queste cinque bevande elimina tossine preferisci? Scegli il sapore che più ti piace e vedrai che riuscirai a dimagrire con maggiore facilità!

Leggi anche  Dieta? No Grazie! Bastano solo alcuni piccoli accorgimenti... scopri quali.
Loading...
loading...
Advertisement
Top