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10 Trucchi facili da Seguire per Perdere Peso

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Tutti noi vorremmo perdere quei chiletti di troppo accumulati durante l’inverno, specie quando la bella stagione si avvicina e con essa il momento di tornare a spogliarci. Però, diciamoci la verità, dimagrire costa davvero tanta fatica! E se noi conoscessimo dei trucchetti che possono farti dimagrire senza troppi sacrifici?

Tutti conosciamo gli unici due modi sicuri che esistono per perdere peso: fare una dieta e fare ginnastica. Metterci a dieta però significa rinunciare a tante cose che ci piacciono; la ginnastica costa tanta fatica!

Ebbene, noi non ti diremo che puoi mangiare quello che vuoi e stare seduta tutto il giorno e con i nostri consigli dimagrirai. Però, se stai un po’ attenta a non eccedere con le schifezze, se segui un’alimentazione equilibrata, e cerchi almeno di fare una breve passeggiata ogni giorno, con i nostri suggerimenti perderai peso più facilmente e in fretta… e senza soffrire!

Dimagrire senza fatica: 10 semplici trucchi

Bevi acqua prima dei pasti

Fonte: www.thehealthsite.com

Sappiamo tutti quanto è importante bere almeno 2 litri di acqua al giorno per il benessere del nostro organismo. Se poi bevi un paio di bicchieri d’acqua prima dei pasti, vedrai che questo accelererà il tuo metabolismo, e inoltre ti spingerà a mangiare di meno.

Gusta il tuo cibo

No al “fast food”, sì allo “slow food”. Non ti devi ingozzare come un’oca: questo serve solo a gonfiarti e a non farti assimilare correttamente i cibi. Mangia piano, gusta ogni boccone, e così facendo mangerai meno.

Usa piatti piu’ piccoli

Fonte: www.dietdoctor.com

Questo è un trucchetto psicologico molto efficace. Se metti il tuo cibo in piatti piccoli, se usi le bacchette invece della forchetta per mangiare, riuscirai a mangiare porzioni più piccole con maggiore lentezza.

Dormi di piu’

Il sonno e l’alimentazione sono strettamente legati. Se dormi bene, il giusto numero di ore, questo permette al tuo metabolismo di funzionare correttamente e quindi di bruciare i grassi in eccesso.

Mantieni fresca la stanza da letto

Se però nella tua camera da letto fa molto caldo, non riuscirai a dormire serenamente e il tuo corpo non riuscirà a bruciare i grassi ingeriti durante il giorno. La temperatura ideale per dormire bene è di 19 gradi.

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Mangia i cibi “bruciagrassi”

Ci sono alcuni alimenti che dovresti privilegiare perchè favoriscono il processo di eliminazione dei grassi. Sono, ad esempio, le uova e il salmone;  i condimenti che dovresti prediligere sono l’olio di oliva e il peperoncino.

Non privarti di nulla

Fonte: www.dreamstime.com

Le diete restrittive che ti costringono a privarti dei cibi che ami non hanno altro effetto che farti sentire frustrata, e ti spingono in realtà a mangiare di più per compensare la frustrazione. 

Invece non ti devi far mancare nulla: solo dosa bene le quantità e anche la frequenza con cui mangi cibi molto calorici.

Lavati i denti

Se ti lavi i denti dopo aver mangiato non otterrai solo di mantenere in salute la tua bocca, ma anche di provare meno stimolo a mangiare di nuovo.

Ridi!

Una bella risata ti fa stare bene sotto molti punti di vista: permette di alleviare lo stress ma anche di bruciare più calorie!

Usa il calore!

Infine, un trucco davvero fenomenale. Se vuoi eliminare più rapidamente il grasso in una determinata parte del corpo, ad esempio la pancia, puoi usare il calore.

Copri la parte con un panno e poi riscaldalo con l’asciugacapelli: funziona!

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