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Come ridurre gli attacchi di fame per dimagrire

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Gli attacchi di fame v’impediscono di avere il corpo che vorreste? Lo so, perdere quei chili di troppo sembra impossibile, ma non disperate: ecco qualche trucchetto per ridurre gli attacchi di fame per dimagrire. È più facile di quanto sembri! 

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Fate ciò che vi piace 
Passare l’aspirapolvere per tutta la casa in modo aerobico, passeggiare per il vicinato anziché guidare e gironzolare nel supermercato sono piccoli espedienti utili a bruciare qualche caloria in più e ridurre lo stress, quindi la fame nervosa.
Ingannate lo stomaco con un bicchiere d’acqua 
Prima di convincervi che avete fame e volete mangiare per forza uno snack, provate a bere un bicchiere d’acqua. L’acqua non ha calorie e vi fa sentire pieni. Oppure il tè verde, un ottimo alleato per ridurre gli attacchi di fame.
Seguite le indicazioni 
Leggete le indicazioni delle porzioni scritte sulla confezione di ciò che mangiate. Se la porzione – che solitamente si trova indicata nell’intestazione dell’ultima colonna della tabella nutrizionale, lì dove le calorie vengono espresse in percentuale alla razione giornaliera raccomandata (RDA) – è di 2 biscotti, mangiatene solo 2! E non ripensateci poiché non avete bisogno d’altro. 
Cercate di usare piatti più piccoli 
È stato dimostrato che cambiare semplicemente piatto aiuta a mangiare di meno. Persino un piatto più piccolo di 5 cm fa una differenza di ben il 22%! 
Mangiate a tavola 
Non fate spuntini in macchina o davanti alla TV. Sedetevi solo davanti a un tavolo e state attenti a quello che ingerite per ridurre gli attacchi di fame.
Masticate, masticate e masticate 
Lo stomaco c’impiega 20 minuti a dire al cervello che è pieno, quindi più piano mangiate, meno calorie assumete. Non ingoiate il cibo intero. 

Consumate più verdure 
Optate per una dieta perlopiù vegetale. La cena dovrebbe essere composta ad esempio da 2/3 di verdure e 1/3 di carne. Pensate insomma alla carne come a un insaporitore per ridurre gli attacchi di fame.

Rinunciate agli alcolici 
Una birra ha le stesse calorie di un bagel. Perciò 3 birre in sostanze equivalgono a 3 bagel. Per di più, bere aumenta l’appetito, quindi se volete dimagrire, evitate gli alcolici. 

State ai margini del supermercato e lontani dal centro 
Negli angoli c’è il cibo vero (frutta, verdure, prodotti agricoli, latticini) mentre gli alimenti trattati e pieni di zuccheri si trovano nelle zone centrali. O meglio ancora: fate la spesa al mercato quando potete per ridurre gli attacchi di fame. È difficile trovare cibo spazzatura lì. 

Portate in giro il cane 
È stato dimostrato che chi porta il cane a passeggiare per 30 minuti al giorno perde in media quasi 5 chili.   
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