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5 consigli per tenere a bada la fame

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Durante l’arco della giornata a chi non capita di avere quella “voglia di qualcosa”… e allora cominciamo a smangiucchiare quello che ci capita tra le mani e che, generalmente, contiene molti zuccheri. Come fermare, o meglio “ingannare”, questa cattiva abitudine?

Eccovi 5 soluzioni contro la fame preferendo, perché no, i prodotti naturali a quelli confezionati:

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  1. quando sentite il languorino che sta arrivando, aspettate 15 minuti almeno. Se la fame è scomparsa, era solo un vizietto; se la fame c’è ancora, mangiate qualcosa di leggero come un frutto, uno yogurt o un succo altrimenti quando arriverete a tavola mangerete tanto e troppo velocemente;
  2. mangiare in un luogo tranquillo eliminando rumori forti e fastidiosi perché bisogna godersi il cibo, masticandolo lentamente ed assaporando ogni boccone;
  3. l’ormone della fame può essere placato con un semplice cubetto di cioccolato fondente, ma ovviamente non abusatene;
  4. aspettare qualche minuto tra una forchettata e l’altra in modo da mangiare con calma e senza ansia, la quale ci porterebbe a mangiare il doppio delle quantità che mangeremmo se fossimo tranquilli;
  5. evitate di fare spuntini con cibi salati perché gli alimenti ad alto contenuto di sodio sollecitano le nostre papille gustative rendendo incontrollabile la nostra fame.

Cerchiamo di prestare attenzione a ciò che mangiamo e, come per ogni cosa, a non esagerare mai con le quantità. Ricordate: siamo ciò che mangiamo!

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