Menù

7 cose da fare per snellire i polpacci

Shares
Read Carefully

Eliminare il grasso nei polpacci non è facilissimo perché, nonostante tutti gli esercizi possibili che possiate fare, il grasso in questa zona è davvero difficile da rimuovere. Ecco però alcuni consigli utili per evitare gonfiori, ristagni di liquidi e per dire addio a quegli odiosi polpacci grossi.

Come snellire i polpacci


Esercizi fisici

Ovviamente sono da evitare tutti quei esercizi che irrobustiscono i polpacci, come ad esempio step e tapis rulant. 

Vanno bene invece pilateper eliminare il grasso nelle gambe e stretching per allungare le fibre muscolari. Prendete la buona abitudine di camminare tutti i giorni: insieme al nuoto, è uno degli sport più completi se svolto costantemente e senza esagerare.

Leggi anche:
7 esercizi per gambe robuste, allenate e snelle

donna che cammina per snellire i polpacci

Credits


Dieta sana

L’alimentazione è molto importante per la salute del corpo. Per tonificare le gambe dovrete mangiare più proteine e aumentare le dosi di frutta e verdura per eliminare i grassi accumulati. Ricordatevi di bere anche molta acqua, almeno 8-10 bicchieri di acqua al giorno per espellere tutte le tossine dal corpe ottenere una pelle liscia e morbida. Eliminate tutti i dolci, snacks, biscotti, gelati e merendine per evitare che il grasso si accumuli proprio sulle cosce e sulle gambe.

Rimedi naturali

Preparate questa ricetta fai-da-te per risolvere il problema dei polpacci grossi. Fate bollire per 10 minuti 20g di estratto secco di gambo d’ananas, 20g di piccioli di ciliegia e 20g di fiori di alchilea (disponibili in erboristeria). Lasciate raffreddare l’acqua, filtratela e poi utilizzatela per fare degli impacchi nella zona interessata.

Loading...

Massaggi

Massaggiate con delicatezza i polpacci per favorire la circolazione. Simulate un “effetto pompa” per aiutare il sangue a circolare e per ridurre la sensazione di affaticamento.

massaggio drenante ai polpacci

Credits


Da evitare

Meglio evitare i tacchi alti per periodi di tempo prolungati. Oltre a danneggiare piedi e schiena, i tacchi alti possono contribuire a rinforzare i muscoli dei polpacci.

Infine, ricordatevi che la genetica conta e se siete predisposti ad avere polpacci grossi non ostinatevi con diete eccessive o esercizi fisici massacranti. Accettate ed amate il vostro corpo così com’è, non siate iper critici, siate semplicemente voi stessi e sarete felici.

  

Leggi anche  Fatichi a Perdere Peso? Sveglia gli Ormoni Dimagranti e Riattiva il Metabolismo!
Loading...
loading...
Advertisement
Top