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Dieta del super metabolismo: come funziona?

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dieta del Super Metabolismo
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La dieta del Super Metabolismo presenta un regime alimentare ideale per riuscire a perdere i chili in eccesso in poco tempo, riuscendo però al contempo a migliorare il metabolismo senza riprendere il peso perso in poco tempo.

Al termine della dieta se si segue correttamente infatti, il metabolismo sarà accelerato, si sarà in grado di mangiare meglio e ci si potranno concedersi anche dei pasti più lauti senza però dover avere paura di ingrassare.

La dieta del Super Metabolismo è stata ideata dalla nutrizionista americana Haylie Pomroy. La dottoressa americana ha messo appunto una dieta che permette di perdere sino a 10 kg in un mese e che nel periodo di mantenimento aiuta a mantenere la linea sempre anche dopo i periodi delle feste e prima dell’arrivo della stagione estiva.

Infatti, dopo aver seguito la dieta per un mese di seguito, nella fase di mantenimento basta seguirla per una settimana al mese e mantenere così la linea desiderata. Vediamo insieme come funziona la dieta del Super Metabolismo di Haylie Pomroy!

Dieta del supermetabolismo: programma alimentare?

La dieta del Super metabolismo presenta un regime alimentare completo e che permette di assumere tutti gli alimenti necessari a un buono stato di salute. Infatti, durante la settimana si ruotano i vari alimenti riuscendo così a stimolare le funzionalità delle ghiandole surrenali e quelle del fegato per riuscire a perdere peso in poco tempo e senza successive ripercussioni. La rotazione permette inoltre di innalzare il livello di metabolismo e migliorare anche la propria vitalità, energia e stato di salute generale.

Alla base di questa dieta ci sono dei consigli principali da seguire, quali:

  • Fare sempre colazione entro 30 minuti da quando ci si alza al mattino
  • Fare uno spuntino ogni 3 o 4 ore durante il giorno
  • Mangiare sempre sia a pranzo sia a cena
  • Sono vietati per tutta la dieta la soia e i latticini
  • Seguire le tre fasi: glucidica, proteica e lipidica

La dieta del Super metabolismo infatti, suddivide la settimana in 3 fasi differenti quella glucidica, proteica e lipidica. Le prime due fasi durano due giorni, l’ultima invece ha una durata di 3 giorni.

La fase glucidica è la prima della dieta, questa prevede il consumo di un numero di carboidrati superiore a quello delle proteine. In questa fase, dunque si consiglia il consumo di cereali non raffinati come: riso integrale, farro e avena. Questi possono essere accompagnati da piccole porzioni di proteine magre e una porzione di verdura (anche quelle con un’indice glicemico più alto).

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La fase proteica: della durata di due giorni, a differenza di quella glucidica, prevede principalmente il consumo di proteine animali o vegetali, escluso il latte e i suoi derivati e la soia. In questa fase non è possibile consumare alcun tipo di carboidrato, nemmeno la frutta. Quindi gli spuntini e la colazione devono essere a base di proteine e verdure come i due pasti principali, nei quali si consigli di preferire le proteine magre come quelle del pollo, del tacchino, filetto di vitello, vitellino, e del pesce. Se si opta per le uova, infine, queste devono essere consumate senza tuorlo.

Fase lipidica: la terza fase infine, è quella dedicata ai grassi buoni ossia quelli che contengono una buona porzione di Omega 3 e Omega 6 come ad esempio: l’olio d’oliva, la frutta secca, il salmone, la trota, il tonno, altri pesci azzurri ecc…In questa fase dalla durata di 3 giorni in abbinamento ai grassi buoni è possibile consumare anche una piccola porzione di proteine, di cereali, frutta e verdura.

Dieta del super metabolismo ed esercizio fisico

La dieta del Super metabolismo non offre dei suggerimenti solo dal punto di vista alimentari, ma abbina ad ogni fase della dieta anche dei consigli per l’esercizio fisico. Infatti, per stimolare al meglio il metabolismo per ogni fase bisognerebbe essere in grado di fare diversi tipi di esercizio.

Fase glucidica: durante questa si consiglia di fare esercizio aerobico, quindi allenamenti ad alta intensità come la corsa, cyclette, bicicletta, camminata veloce, aerobica, step ecc…

Fase proteica: in questa fase si consiglia di fare un esercizio più statico e incentrato sulla potenza muscolare. Quindi si consiglia di fare esercizi con i pesi o con le fasce elastiche per riuscire così a far lavorare i muscoli ed eliminare il grasso in eccesso.

Fase lipidica: gli ultimi 3 giorni prevedono degli esercizi fisici dedicati al rilassamento come ad esempio lo yoga, il pilates o la ginnastica dolce. In questo modo è possibile tonificare i muscoli, e al contempo abbassare il livello di stress.

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Dieta del super metabolismo: come funziona?
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Dieta del super metabolismo: come funziona?
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Come funziona la dieta del super metabolismo? Ecco tutti i consigli per ritornare in forma con questo piano dietetico che accelera il metabolismo.
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