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Dieta per dimagrire la pancia: consigli pratici

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dieta per dimagrire la pancia
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Non sempre si desidera dimagrire in ogni zona del corpo ma ci si vuole concentrare su un punto specifico come ad esempio la pancia. Infatti, non è insolito sentire qualcuno che si chiede: Come dimagrire la pancia? Quali esercizi per dimagrire la pancia? 

Queste domande sono lecite nel momento in cui si ha un ventre prominente ed eccessivamente pieno rotondo. Infatti, nessuno ama avere la pancia che si sia uomini o donne di solito si desidera ottenere un ventre che si presenti il più piatto possibile. Per riuscire ad ottenere questo risultato però è necessario seguire una dieta per dimagrire la pancia. Se è questo il tuo desiderio, vediamo dunque insieme qual è la migliore dieta per dimagrire la pancia. 

Dieta per dimagrire la pancia: consigli utili 

Se vuoi sgonfiarti, perdere un po’ di peso e sopratutto dimagrire la pancia allora devi seguire un programma alimentare che ti permetta di sgonfiarti, di eliminare il gonfiore dell’addome e ottenere così una pancia più piatta e meno prominente.

La dieta per dimagrire la pancia è molto semplice da seguire perché queste più che altro presenta un elenco di alimenti che non bisognerebbe assumere se si desidera avere in poco tempo un ventre nuovamente piatto. Allora la dieta per dimagrire la pancia consiglia di evitare alimenti come: 

  • Gli insaccati, i salumi, i cibi lievitati come pane e pizza, e i fritti
  • I cavoli, calvolfiori e cavoletti di Bruxelles, i peperoni e i pomodori maturi 
  • Yogurt e formaggi fermentati, oltre che i formaggi acidi come lo stracchino e la ricotta o i fiocchi di latte 
  • Gomme da masticare, legumi come i fagioli, e bibite gassate e alcoliche 

Invece è possibile mangiare altri alimenti che aiutano la pancia a sgonfiarsi come: 

  • Il finocchio, l’insalata verde, zucchine, melanzane e asparagi verdi o bianchi 
  • La carne bianca come il pollo, tacchino e il coniglio 
  • Fibre come: avena, mais, riso, riso integrale e grano integrale 
  • Verdure cotte come le bietole e gli spinaci 
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Infine, per riuscire a sgonfiare la pancia in modo corretto bisogna assumere molti alimenti freschi come la frutta ricca d’acqua, ad esempio: anguria, pere, ananas, kiwi, pompelmo e mele. Sono molto consigliati anche i cereali integrali, che possono riattivare il funzionamento dell’intestino. Infine, sono molto importanti anche le tisane che hanno un effetto anticellulite e drenante. Tra le più consigliate ci sono le tisane alle bacche di goji, il tè verde, le centrifughe di verdura e frutta.

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Seguendo queste indicazioni per almeno due settimane si ha la possibilità di perdere peso e chili in eccesso che si sono soffermati sulla pancia. 

Esercizi per dimagrire la pancia: quali sono i migliori 

Oltre alla dieta per riuscire a dimagrire la pancia ci sono anche degli esercizi fisici per riuscire a perdere il peso in eccesso sull’addome. Ci sono molti esercizi che è possibile fare per eliminare il grasso sulla pancia. Il metodo più conosciuto sono gli addominali alti, bassi, e obliqui. Facendo gli addominali tutti i giorni si stimolano i muscoli dell’addome a bruciare un maggior numero di calorie ed eliminare gli strati di grasso eccessivo. 

Oltre agli addominali ci sono diversi sport che offrono la possibilità di perdere peso e far scendere la pancia. Gli sport che hanno i migliori effetti sull’addome sono: la camminata, la corsa, il nuoto, lo yoga e il pilates. Tutti questi sport permettono di migliorare lo stato muscolare di tutto il corpo e al contempo ti aiutano ad appiattire la pancia ed ottenere davvero il fisico che desideri. 

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Dieta per dimagrire la pancia: consigli pratici per perdere peso
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Dieta per dimagrire la pancia ecco quali sono i principali consigli pratici per riuscire a perdere peso ed eliminare il grasso in eccesso
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