Menù

Accelerare il metabolismo? Si può! Ecco 10 alimenti che aiutano a bruciare i grassi più in fretta

Condivisioni
Leggi con attenzione
Stare a dieta comporta dei sacrifici ma con tanta forza di volontà si riescono ad ottenere risultati soddisfacenti. 
A volte però, nonostante un regime alimentare corretto e una buona attività fisica, si perde peso con fatica e lentamente, il motivo potrebbe essere il rallentamento del metabolismo.
Cosa si può fare in questo caso? Per fortuna la natura ci viene in aiuto.

Esistono diversi alimenti che, se assunti regolarmente, aiutano ad accelerare il metabolismo, vediamo quali sono:
1) Mela: è un frutto di essenziale importanza per il nostro metabolismo in quanto aiuta a regolarizzarne il funzionamento. Inoltre, le mele, hanno molteplici proprietà benefiche, stimolano l’intestino e facilitano la diuresi, abbassano il livello di colesterolo nel sangue, riducono la fame e aiutano la regolarizzazione della pressione. In una dieta equilibrata andrebbero assunte due mele al giorno. 
2) Pompelmo: è un agrume ricco di Vitamina C e aiuta a ridurre il livello di insulina, agevolando l’accelerazione del metabolismo e la perdita di peso grazie all’alto contenuto di naringenina, un flavonoide che agevola lo scioglimento dei grassi.
3) Acqua: tutti sappiamo che bere acqua aiuta a perdere peso ma, assumere circa 2 litri di acqua al giorno, velocizza anche il metabolismo. Inoltre, l’acqua, inibisce l’appetito ed elimina le tossine dal nostro organismo.
4) Yogurt magro: è un alimento ricco di proprietà benefiche, contiene calcio, batteri probiotici e diverse proteine che agevolano il funzionamento dell’intestino e stimolano il metabolismo.
5) Peperoncino: contiene capsaicina, una sostanza chimica che stimola l’organismo a rilasciare gli ormoni dello stress agevolando il consumo di calorie e l’acceleramento del metabolismo.
6) Tè verde: l’estratto di questa qualità di tè aiuta a perdere peso e agevola il metabolismo. L’assunzione giornaliera di tè verde ha azioni benefiche, previene malattie cardiache, ha proprietà antitumorali e antiossidanti.
7) Broccoli: contengono calcio, vitamina C, acido folico, vitamina A e molteplici fibre che favoriscono l’accelerazione del metabolismo. Contiene poche calorie e quindi è un alimento che non deve mai mancare in una dieta e, inoltre, aiuta ad aumentare le difese immunitarie.
8) Minestra: mangiare una porzione di minestra di verdure prima di ogni pasto aiuta ad accelerare il metabolismo e la digestione.
9) Farina d’avena: è uno dei migliori alleati per la nostra salute, contiene numerose fibre che abbassano il livello di colesterolo ed il diabete, oltre ad accelerare il metabolismo. Meglio consumarla in fiocchi o acquistare la farina d’avena irlandese.
10) Tacchino magrocontiene proteine che facilitano l’accelerazione del metabolismo e aiutano a perdere peso più velocemente.
Inserendo questi alimenti nella vostra dieta noterete sicuramente dei risultati, il metabolismo lavorerà meglio e riuscirete a perdere peso facilmente.
Il vostro corpo vi ringrazierà, date le molteplici proprietà benefiche e nutritive apportate da ogni alimento di cui abbiamo parlato.
Leggi anche  Ecco perché non riesci proprio a perdere peso
Loading...
loading...
Advertisement
Top