Menù

Per dimagrire queste bevande brucia grassi sono le migliori: scopri come prepararle 

Condivisioni
Leggi con attenzione

Quando cerchi di dimagrire ogni aiuto è ben accetto; ma può capitare che per la smania di perdere peso si assumano farmaci, o si prendano dei preparati non del tutto sicuri, che finiscono per fare più male che bene.

Viceversa se ti affidi alla natura non sbagli mai, perché ogni ricetta naturale è sempre utile al tuo organismo: tanto meglio se serve anche a farti smaltire quei fastidiosi chili di troppo!

Oggi noi ti sveliamo 4 ingredienti “miracolosi” che hanno la capacità di accelerare il tuo metabolismo e quindi di aiutarti a bruciare più in fretta i grassi che assumi. Inoltre ti riveleremo 4 ricette facili e buone per preparare delle bibite dimagranti.

Vuoi sapere di che si tratta? Cominciamo con gli ingredienti!

LO ZENZERO

Fonte: www.herbalremediesadvice.org

Lo zenzero è una pianta erbacea di cui vengono usate le radici, fresche o essiccate. Si sa che possiede molte virtù, soprattutto antiossidanti e anticancerogene; ma soprattutto possiede la capacità di sviluppare calore e quindi di far bruciare calorie. Per questo viene spesso impiegato nelle diete ipocaloriche poiché è un ottimo coadiuvante.

IL CETRIOLO

Fonte: http://www.gardenindelight.com

Nel cetriolo c’è un contenuto di acqua di oltre il 90%, ma soprattutto nella sua composizione c’è l’acido tartarico che impedisce l’immediato assorbimento dei carboidrati e la loro trasformazione in adipe. Il cetriolo dunque aiuta a mantenere la linea sia per il suo elevato contenuto di liquidi, sia per la presenza dell’acido tartarico.

IL POMPELMO

Fonte: consumerreports.org

Il pompelmo è un agrume povero di grassi in quanto ha un bassissimo contenuto calorico, contiene poco sodio ma soprattutto favorisce il metabolismo. Accelerando i processi metabolici fa in modo che i grassi vengano bruciati più rapidamente; mangiandone una metà a fine pasto aiuta a diminuire l’apporto di calorie ingerito (ovviamente all’interno di un regime ipocalorico).

IL THE VERDE

Fonte: well.blogs.nytimes.com

Il the verde ha tante virtù, ma tra le altre cose contiene teina, caffeina e acido gallico che accelerano il metabolismo, e la teofilina e la teobromina che invece hanno proprietà diuretiche dunque aiutano a smaltire i liquidi in eccesso.

Adesso che sai quali sono gli ingredienti che ti aiutano a dimagrire, scopriamo in che modo possiamo combinarli per ottenere delle ottime bevande dimagranti che possono essere bevute calde o fredde.


Loading...

INFUSO DI CETRIOLO E ZENZERO

Fonte: YouTube

Metti un bel pezzo di zenzero in infusione in due tazze di acqua bollente per 5 minuti; poi togli lo zenzero, aggiungi un cucchiaino di miele e fai freddare. Prima di bere metti nell’infuso qualche fettina fresca di cetriolo.

BEVANDA PURIFICANTE ED ENERGIZZANTE

Fonte: www.theayurveda.org

Metti in due tazze di acqua calda due cucchiai di zenzero in polvere e il succo di un limone. Lascia in infusione per 5 minuti e poi bevi.

THE AL ROSMARINO

Fonte: www.skinnyfatgirldiary.com

Metti in due tazze di acqua bollente due cucchiai di foglie secche di rosmarino e lascia in infusione 5 minuti. Aggiungi il succo di un pompelmo, mescola e bevi.

THE VERDE ALLO ZENZERO

Fonte: ww.thehealthsite.com

Metti in infusione un cucchiaio di zenzero in polvere in due tazze di acqua bollente. Dopo 5 minuti aggiungi anche un cucchiaio di the verde. Lascia in infusione ancora 3 minuti e addolcisci con un cucchiaino di miele prima di bere.

Prova e non te ne pentirai: oltre a favorire il dimagrimento del tuo corpo lo aiuterai a stare meglio!

Leggi anche  La Dieta ideale in Menopausa
Loading...
loading...
Advertisement
Top