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I 6 Modi in Cui Puoi Accumulare Grasso e Come puoi Smaltirlo

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La tendenza ad ingrassare è più spiccata in alcune persone piuttosto che in altre, ma sostanzialmente accumula tutti noi esseri umani. Quando accumuli chili in troppo non ti devi crucciare più di tanto: devi solo capire come puoi fare per rimediare e tenere sotto controllo la situazione.

I motivi per i quali si ingrassa sono molteplici. A volte ha a che vedere con il metabolismo, ma più spesso l’accumulo di adipe è solo conseguenza di uno stile di vita sbagliato, di un’alimentazione troppo ricca e di poco movimento fisico. Altre volte è conseguenza dell’avanzare dell’età: il corpo cambia e non riusciamo a cambiare il nostro modo di mangiare come dovremmo.

Fonte: breakingmuscle.com

Dimagrire non è solo un imperativo estetico: è necessario per la salute, perché se il grasso in eccesso diventa davvero troppo si corrono tanti rischi, da quello di contrarre malattie cardiache, a quello di ammalarsi di diabete, fino a diventare obesi. Ma fare diete a casaccio, senza un criterio, può semplicemente non servire a un bel niente.

Oggi noi vogliamo darti un suggerimento importante: guardati allo specchio. Come si accumulano i chili in più che assumi, in quale parte del tuo corpo tendono a localizzarsi? Scoprirlo è di fondamentale importanza per capire quale comportamento si deve adottare per farli andare via.

Esistono infatti due tipi di fisiologia, quella detta “ginoide” e quella “androgina”. Le persone “ginoidi” accumulano grasso nella parte bassa del corpo, nei fianchi e nelle cosce. Quelle “androgine” invece lo accumulano in quella alta, specie sulla pancia. Queste due macrocategorie hanno a loro volta altre suddivisioni: ecco quali sono e qual è il modo migliore per dimagrire per ognuna di esse.

Fonte: qunki.com

ACCUMULO DI ADIPE NELLA PARTE ALTA DEL CORPO (androgino) (1)

Chi accumula il grasso nella parte alta del corpo tende ad esagerare con i dolci e a fare poco esercizio fisico. Per dimagrire dunque devi eliminare tutto ciò che contiene zuccheri dalla sua dieta e fare movimento per almeno 30 minuti al giorno.

ACCUMULO DI ADIPE SULLO STOMACO (androgino) (2)

Chi accumula il grasso sullo stomaco di solito è vittima dello stress e dell’ansia eccessiva. Bisogna quindi trovare delle pratiche che aiutino a smaltire le tensioni, ad esempio lo yoga. Comunque è bene consultare uno specialista per trovare la modalità più adatta.

ACCUMULO DI ADIPE NELLA PARTE BASSA DEL CORPO (ginoide) (3)

Questo tipo di fisiologia è tipico delle donne ma può verificarsi anche negli uomini. I chili in più si evidenziano su fianchi e cosce: per questo è utile fare esercizi che tonificano queste parti del corpo combinati con esercizi di cardio fitness, ovvero che stimolano l’apparato cardio circolatorio.

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VENTRE GONFIO (ginoide) (4)

Il ventre gonfio è tipico di chi beve molto o respira male. Se il problema è un abuso di alcool è bene smettere immediatamente di consumare alcolici; inoltre possono essere utili tutti gli esercizi che si basano sulla respirazione.

ACCUMULO DI ADIPE NELLE GAMBE (ginoide) (5)

Il grasso può accumularsi nelle gambe, ciò è molto frequente nelle donne in gravidanza. Di grande aiuto è l’acquagym che offre sollievo anche ai piedi.

PANCIA PROMINENTE CON ACCUMULO DI ADIPE SUPERIORE (androgino) (6)

Questo accade a chi non si muove molto; per rimediare è necessario tenere sotto controllo la glicemia con pasti contenuti e frequenti e un po’ di moderato esercizio fisico.

Tu a quale tipo appartieni? Scoprilo e per te sarà più facile restare in forma!

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