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I 7 Motivi nascosti per i Quali si Ingrassa

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Ecco perchè ingrassi
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Chi ha la tendenza ad aumentare di peso, nonostante faccia attenzione alle calorie, si sarà sicuramente chiesto: quali sono i motivi nascosti per i quali si ingrassa?

Mantenere il peso forma è l’ossessione di ognuna di noi. Veniamo bombardate ogni giorno da immagini femminili e maschili di bellezza perfetta, senza un filo di grasso o di cellulite

Parliamo però di un ideale irraggiungibile per la maggiorparte delle persone,  perchè il nostro corpo è programmato per prendere peso.

Per sopravvivere abbiamo bisogno di mangiare, e il cibo si trasforma in tutte le sostanze nutrienti che fanno ben funzionare il nostro organismo. Non esiste un “peso forma” assoluto, perchè ognuno di noi ha il proprio che dipende dal sesso, dall’età, dallo stile di vita, dal metabolismo e molti altri fattori.

Perchè si ingrassa
Fonte: www.weightlossresources.co.uk

In una parola, è davvero sciocco imporre un modello assoluto: ognuno di noi deve trovare il suo equilibrio in se stesso. La società in cui viviamo però ci impone dei modelli, e poi dissemina il nostro cammino di ostacoli per impedirci di stare bene con noi stesse.

Perchè, anche se non lo sai, ci sono alcune abitudini che servono proprio a farti prendere peso, e che fanno parte di certi meccanismi economici e sociali dei quali non ci rendiamo nemmeno più conto. Molto più che stare perennemente a dieta, potrebbe aiutarti a ritrovare la tua forma ideale evitare tali comportamenti.

Vorresti sapere quali sono? 

Motivi per i quali si ingrassa

Mangi cibi a basso contenuto di grassi

Quanti cibi dietetici ci sono in commercio? Magari ne fai uso, convinta che ti aiutino a perdere peso e a non ingrassare. Questi alimenti, invece, sono spesso ricchi di zuccheri e quindi di calorie occulte.

Non ti fidare della dicitura “dietetico”! Leggi sempre con attenzione le etichette, e ricorda che un cibo non confezionato è sempre preferibile.

mangiare cibi poveri di grasso fa aumentare di peso

Stai tante ore davanti alla televisione

La vita sedentaria è la principale nemica della tua dieta. Però passi parecchie ore a guardare la televisione, elettrodomestico del quale non potremmo più fare a meno.

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E non devi privartene: però trova anche il tempo di fare una camminata, o magari fai esercizio mentre guardi il tuo programma preferito. Inoltre, mentre segui un film o un talk show, tieni con te una bottiglia di acqua e bevi. Così unirai l’utile al dilettevole!

Al ristorante mangi l’intera porzione anche se abbondante

Attenta quando fai pranzo o cena fuori: studi statistici dimostrano che negli ultimi anni le porzioni dei fast food e dei ristoranti sono aumentate quasi del doppio. Forse ti scoccia lasciare nel piatto qualcosa che hai pagato, ma mangia solo finché sei sazia, e non oltre.

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mangiare al ristorante fa ingrassare
Fonte: www.rodalewellness.com

Assumi alcuni tipi di farmaci

Ci sono tanti farmaci che fanno ingrassare, specie gli antidepressivi e quelle che servono ad abbassare la pressione sanguigna. Ovviamente, non ti stiamo dicendo di farne a meno, ma prendile solo dietro prescrizione medica.

Se puoi, sostituisci i farmaci con rimedi omeopatici.

Hai un alto livello di stress

L’aumento dei livelli di stress si lega all’aumento di un ormone, il cortisolo, che provoca fame nervosa. Quando sei stressata mangi di più, e magari mangi anche schifezze.

Prenditi cura del tuo io interiore e anche il tuo io esteriore ne trarrà beneficio. fai un corso di yoga, segui pratiche di meditazione, o cerca una qualunque attività che ti aiuti a distendere i nervi.

Dormi poco e male

Anche la mancanza di sonno fa aumentare i livelli di cortisolo, e quindi ti fa mangiare di più. Cerca di mettere in pratica tutti i trucchetti che conosci, per dormire meglio e più a lungo.

dormire poco fa ingrassare
Fonte: www.hindustantimes.com

Stai sempre a dieta

Ed eccoci qua: stare sempre a dieta, sappilo, non ti aiuta a perdere peso.

Le statistiche dimostrano che chi segue regimi alimentari restrittivi tende poi a riprendere i chili perduti in pochissimo tempo.

Inoltre questo “effetto fisarmonica” è deleterio per il tuo organismo, può portarti a contrarre malattie come il diabete e disturbi cardaci.

Non affamare il tuo corpo: ricorda solo di fare pasti regolari, di non esagerare mai con il cibo, qualunque cibo. Mastica piano, evita i cibi spazzatura e segui i semplici ma salutari dettami della dieta mediterranea.

E il tuo corpo resterà nel suo giusto peso, senza sacrifici e senza dover rincorrere modelli di bellezza irraggiungibili!

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