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Le 5 Cattive Abitudini che ti Impediscono di Dimagrire

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Ci risiamo: hai fatto esercizio fisico, come ti consigliano tutti, e sei stata molto attenta a tutto quello che hai messo in tavola. Hai eliminato i grassi, hai consumato tanta frutta e verdura, hai bevuto molta acqua e ogni mattina sei andata al parco per fare lunghe passeggiate. Ma niente: proprio non riesci a perdere quei chili di troppo!

Fonte: elle.it

Questo accade perché a volte focalizziamo la nostra attenzione sulle cose sbagliate. I suggerimenti che abbiamo appena elencato, e che ti abbiamo dato tante volte (mangiare in modo equilibrato, muoversi, bere acqua) sono sacrosanti e molto utili per ritrovare il peso forma. Ma c’è anche dell’altro.

A volte infatti assumiamo delle cattive abitudini che ci portano a prendere peso senza nemmeno accorgercene, poiché non associano quello specifico atteggiamento all’aumento di peso. Così tutti i nostri sforzi si vanificano, perché continuiamo a fare sempre gli stessi errori e non lo sappiamo. 

Ti abbiamo incuriosita? Vorresti sapere di che si tratta, e se uno di questi cinque “vizietti” li hai anche tu? Continua a leggere e scoprilo!

NON USI LA BILANCIA

Lo so, lo so, la bilancia spaventa un po’ tutte noi, ma non pesarsi non è affatto una buona idea. Solo controllando regolarmente il nostro peso riusciamo davvero a tenerlo sotto controllo. Questo è stato dimostrato scientificamente dagli studiosi dell’Università di Cornell, i quali ci indicano anche il momento migliore per pesarsi. Bisogna farlo al mattino, quando si è ancora a stomaco vuoto.

NON APRI LE FINESTRE AL MATTINO

Fonte: webchutney.pk

Spalanca le finestre non appena ti svegli! Questo semplice gesto ha numerosi effetti benefici. Non solo ti aiuta a trovare l’energia sufficiente per iniziare la giornata, ma soprattutto le onde emesse dal sole mattutino influenzano notevolmente il metabolismo, avendo effetto anche sul tuo indice di massa corporea. Questi dati sono stati verificati dall’autorevole rivista PLoS (Public Library of Science) One.

DORMI TROPPO, O TROPPO POCO

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Le ore di sonno influenzano notevolmente il tuo peso. Se dormi poco il tuo corpo produce maggiori quantità di cortisolo, un ormone che fa crescere l’appetito. Se, di contro, dormi più di 10 ore (sempre secondo la rivista PLoS One) accumuli più grassi. Il numero giusto di ore in cui dovresti riposare oscilla tra 7 e 9.

LASCI IL LETTO SFATTO

Fonte: fitlife.tv

Ti chiederai che c’entra l’abitudine di non rassettare il letto al mattino con il tuo peso. Ebbene, secondo la US National Sleep Foundation se il letto rimane sfatto poi si dorme male. In base a quanto detto al punto precedente, un sonno insoddisfacente porta ad un aumento di peso. Ergo, bando alla pigrizia e al mattino dedica qualche minuto per mettere a posto il tuo giaciglio!

NON FAI COLAZIONE

Questa è una pessima abitudine purtroppo molto diffusa, complici i tanti impegni che spesso al mattino ti costringono ad uscire di casa in fretta e furia. Fare una colazione di almeno 600 calorie è fondamentale per non avvertire fame eccessiva durante il giorno e per favorire il corretto metabolismo del tuo corpo.

Ti ritrovi in uno di questi cinque punti, o in più di uno? Prova a correggere queste cattive abitudini e la tua linea ne trarrà enorme giovamento!

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