Menù

L’infuso di Sedano ti Aiuta a Perdere Peso e a Diminuire il Girovita

Shares
Read Carefully

Che il sedano sia un grande alleato della salute e della linea è cosa nota. Questa verdura, che usiamo molto in cucina per preparare minestroni e zuppe, ha tantissime proprietà nutrizionali utili al nostro organismo ma anche efficaci per coadiuvare la perdita di peso.

Nel sedano sono contenuti minerali come sodio e potassio ma anche tanti antiossidanti. Ecco quali sono gli effetti che il suo consumo può avere su di te:

Fonte. Pixabay

  • ti aiuta a depurare l’organismo; contiene infatti il limonene e l’asparagina, due oli essenziali ad effetto diuretico che servono a smaltire rapidamente liquidi e tossine e a riattivare il metabolismo;
  • ti aiuta a digerire meglio e a perdere la pancia, poiché previene la stitichezza e accelera la combustione dei grassi semplificando i processi digestivi;
  • ti aiuta a mangiare meno perchè è ricco di fibre ed acqua e quindi sazia in fretta; per questo è consigliabile usarlo come spuntino spezzafame.

Leggi tutte le virtù del sedano descritte in
questo articolo

Ma veniamo ora a rivelarti una ricetta davvero eccezionale che puoi preparare con il sedano: si tratta di un infuso bruciagrassi che ti aiuterà a snellire il tuo girovita. Vuoi sapere come prepararlo?

INFUSO DI SEDANO

Prendi tre gambi di sedano, lavali bene e poi metti a bollire un litro d’acqua. Quando l’acqua bolle buttaci dentro il sedano fatto a pezzi grossolani.

Loading...

Lascia bollire per due minuti, poi spegni il fuoco e lascia in infusione per quindici minuti. 

Fonte: steptohealth.com

Trascorso questo tempo filtra l’infuso, aggiungi il succo di un limone appena spremuto, dolcifica con un cucchiaino di miele o dello zucchero di canna.

Bevi un bicchiere dell’infuso e poi consuma il resto in giornata, bevendolo prima dei pasti.

Avendo sempre cura di accompagnare questo rimedio con una dieta ipocalorica e del sano esercizio fisico otterrai in breve risultati visibili e tutti ti invidieranno per il tuo fisico asciutto!

Leggi anche  Dieta libera: dalla taglia 46 a 42 in poche settimane
Loading...
loading...
Advertisement
Top