Menù

La dieta di Meghan Markle: come perdere 4 chili in 1 settimana

Shares
meghan markle
Read Carefully

Qual è il desiderio di ogni donna (e anche di parecchi maschietti)? Poter dimagrire e riacquistare il peso forma senza troppi sacrifici e, soprattutto, nel minor tempo possibile. Impossibile? No, se segui la dieta di Meghan Markle. Puoi perdere anche 4 chili in una sola settimana! Come? Continua a leggere!

Chi è Meghan Markle

Fonte: India Today

Meghan Markle, fino al 19 maggio 2018, non era molto nota se non negli USA, suo Paese di origine. Infatti recitava come attrice in una popolare serie televisiva, Suits. In precedenza aveva recitato anche in alcuni film e lavorato come fotomodella. Ad un certo punto, però, la sua popolarità è  diventata mondiale, e non per via delle sue doti istrioniche.

La giovane showgirl (ha 37 anni) è riuscita a conquistare il cuore di uno degli scapoli d’oro più ambiti: il principe Henry del Galles, figlio di Carlo d’Inghilterra e della compianta e amatissima Lady Diana Spencer. Henry e Meghan si sono sposati sovvertendo molte delle rigide regole di corte. Lei, infatti, è divorziata, non è inglese e non ha sangue nobile nelle vene.

Il matrimonio di Meghan ed Harry è stato trasmesso in diretta dalle principali emittenti televisive facendo sognare, come una favola d’altri tempi, i romantici di tutto il pianeta. Infatti i due sposi formavano davvero una coppia invidiabile: innamorati, ricchi e davvero bellissimi. Infatti entrambi sono apparsi in gran forma… e non a caso.

La dieta di Meghan Markle

Fonte: Business Insider

I giornali di gossip che hanno seguito la coppia reale da vicino hanno rivelato che l’attuale duchessa del Sussex abbia messo “a stecchetto” il suo futuro marito al fine di farlo figurare al meglio nella sua uniforme il giorno delle nozze. Lo ha cioè spinto a condividere la dieta che lei stessa segue da anni e che le assicura una forma invidiabile.

Non si deve pensare ad un regime alimentare fatto di privazioni e rigide regole. In realtà si può parlare più che altro di una filosofia di vita, condivisa peraltro da molti altri “vip”, che si ripercuote anche a tavola.

Leggi anche  8 modi per aumentare l’ossitocina nel tuo corpo

Meghan Markle si definisce infatti “flexitariana“. Questo è un regime alimentare che vuole soprattutto essere rispettoso dell’ambiente e fa quindi privilegiare verdure e legumi alla carne. Le proteine animali, però, non sono del tutto bandite, ecco perché è una dieta meno rigida e limitante di quella vegetariana o vegana.

Loading...

Di base, la dieta flexitariana prevede che si possano consumare proteine animali anche un paio di volte a settimana. Predilige però il consumo di frutta fresca, verdure, legumi, in un bilanciamento alimentare che consente di smaltire massa grassa e di perdere fino a 4 chilogrammi in una sola settimana.

Si consiglia di mangiare due porzioni di verdura, una cotta e una cruda, al giorno, due porzioni di frutta fresca e una di frutta secca. La carne (pollo, tacchino o pesce) si può includere in uno dei due pasti principali per uno o due giorni della settimana.

In questo modo l’ammontare di calorie che viene ingerito cala drasticamente, così da consentire la perdita di peso. Lo scopo principale, però, non è il dimagrimento, ma l’adozione di uno stile di vita sostenibile che non impatti troppo a livello ambientale. Tra i principali fautori della dieta flexitariana ci sono Paul McCartney e le sue figlie.

Insomma, seguendo la dieta di Meghan Markle si può riacquistare il peso forma in poco tempo e allo stesso tempo pesare di meno sugli equilibri biologici del pianeta. Se ti piacerebbe provare, eccoti un esempio-tipo di menu giornaliero della dieta di Meghan Markle.

  • Colazione: una fetta di pane tostato, un frutto di stagione, un bicchiere di latte vegetale
  • Pranzo: un piatto di spaghetti integrali con pesto di pomodorini, verdure grigliate
  • Merenda: una porzione di frutta secca (noci o mandorle)
  • Cena: minestrone di verdure e legumi con contorno di verdure cotte

Prova e vedrai i risultati. forse non sposerai un principe, ma potrai indossare quell’abito che ti piaceva tanto!

Loading...
loading...
Advertisement
Top