Menù

5 Oli Essenziali che Possono Aiutarti a Perdere Peso

Shares
Read Carefully

Da alcune piante che vengono usate in erboristeria, in medicina ed in campo cosmetico vengono estratti i cosiddetti “oli essenziali”. Gli oli essenziali sono, per certi versi, il condensato di tutte le loro virtù benefiche, hanno molteplici impieghi e spesso un ottimo profumo.

Noi conosciamo e usiamo alcuni oli essenziali per curare piccoli malanni, per mettere in atto dei trucchi di bellezza, o per rendere più gradevole l’ambiente domestico: ma forse non sapevi che ce ne sono alcuni che ti possono aiutare perfino a perdere peso!

Dimagrire è un obiettivo comune a molte persone, spesso però molto difficile da raggiungere: ogni aiuto possibile è bene accetto! Nel caso dei 5 oli essenziali che ti elencheremo, essi ti aiutano ad accelerare il metabolismo e a purificare l’organismo: ecco come e quali sono.

OLIO ESSENZIALE DI ZENZERO

Fonte: www.organicfacts.net

Lo zenzero è una radice ricchissima di benefici per l’organismo, come puoi leggere qui; il suo olio essenziale ha il dono di permettere ai grassi di bruciare più in fretta per via delle sue proprietà anti infiammatorie dei tessuti. Non devi fare altro che metterne una o due gocce in un bicchiere di acqua tiepida da bere al mattino: i risultati non tarderanno ad arrivare!

OLIO ESSENZIALE DI SANDALO

Fonte: www.organicfacts.net

L’olio essenziale di sandalo, a differenza di quello di zenzero, non va assunto per via orale ma per via topica. Mescola 1 o 2 gocce di olio essenziale di sandalo con 6 o 7 gocce di olio di oliva e spalma il preparato sulla pelle, facendolo ben assorbire. L’olio di sandalo ha proprietà antisettiche e anti infiammatorie, quindi promuove la depurazione dei tessuti e l’eliminazione del grasso sottocutaneo.

Loading...

OLIO ESSENZIALE DI LIMONE

Fonte: agroweb.org

Il limone è un ottimo bruciagrassi: sciogli qualche goccia del suo olio essenziale, o in alternativa usa il succo fresco, in un bicchiere di acqua e bevilo ogni giorno. Ti aiuterà ad eliminare le tossine presenti nel corpo e a sentirti più leggera.

OLIO ESSENZIALE DI CANNELLA

Fonte: healthylifestylezone.com

La cannella presenta un’elevata concentrazione di sostanze depurative, che eliminano i batteri e le tossine dal corpo e quindi coadiuvano i processi di dimagrimento. Il suo olio essenziale lo puoi usare con l’olio di oliva, esattamente come ti abbiamo spiegato per l’olio essenziale di sandalo, e lo puoi usare per massaggiare la pelle. In alternativa sciogline due gocce nel the che bevi al mattino: vedrai i risultati! 

OLIO ESSENZIALE DI BERGAMOTTO

Fonte: shopify.com

Anche l’olio essenziale di bergamotto, che è un agrume come il limone, può essere mescolato con l’olio di oliva, sempre con il rapporto di 2 gocce su 7, per fare un olio massaggiante molto efficace per sciogliere l’adipe accumulata. Le sue proprietà aiutano infatti il dimagrimento.

Visto quanti alleati hai? Non ti sentirai più sola nella tua lotta contro i chili di troppo!

Leggi anche  Calcolo del metabolismo basale: come farlo e perché è importante
Loading...
loading...
Advertisement
Top