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Perdi fino a 2 kg con la dieta del gelato

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Nei mesi caldi la voglia di gelato è quasi automatica, diventando un’ossessione per chi si trova a dieta e, di conseguenza, costretto ad un’ alimentazione più restrittiva. Ciò che molti non sanno è che è possibile dimagrire consumando anche un gelato al giorno.
Come? Ecco a voi la dieta del gelato.

Ovviamente, è consigliabile non esagerare nelle quantità, ricordando che un gelato alla frutta ha meno calorie rispetto ad uno alle creme. D’altro canto, se si hanno problemi di tolleranza ai carboidrati, i gelati alle creme hanno un quantitativo di grassi in più che rallenta il transito degli zuccheri.

Ma andiamo ad un esempio di dieta da seguire:


Lunedì

Colazione: 200 gr di latte parzialmente scremato con 2 fette biscottate con marmellata

Spuntino: 1 frutto di stagione

Pranzo: 1 cono di gelato (meglio se artigianale) alla frutta

Merenda: una porzione di yogurt greco magro con una noce

Cena: Una porzione di pesce arrostito con verdure grigliate

Martedì

Colazione: Un tè con 4 biscotti integrali

Spuntino: Uno yogurt magro

Pranzo: Un’insalata con 100 gr di pollo e 30 gr di pane integrale

Merenda: una coppetta di gelato alla frutta

Cena: Una porzione di bresaola e 30 gr di parmigiano

Mercoledì

Colazione: Una tazza di latte con 30 gr di cereali integrali

Spuntino: Un frutto a piacere

Pranzo: Una coppetta di gelato con frutta e granella di nocciole

Merenda: Uno yogurt magro

Cena: Petto di pollo alla piastra ed un insalata

Giovedì

Colazione: Tè o caffè con 4 biscotti integrali

Spuntino: Un frutto

Pranzo: Insalata di tonno al naturale condita e 30 gr di pane integrale

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Merenda: 1 frozen yogurt piccolo

Cena: Salmone ai ferri con cipolle o insalata

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Venerdì

Colazione: 200 gr di gelato metà frutta e metà crema

Spuntino: Un frutto di stagione

Pranzo: Due uova, verdure a scelta e 30 gr di pane integrale

Merenda: Uno yogurt magro con una noce

Cena: Pesce arrostito con insalata

Sabato

Colazione: Una tazza di latte parzialmente scremato con 30 gr di cereali integrali

Spuntino: 2 biscotti integrali o due fette biscottate integrali con un velo di marmellata

Pranzo: Insalata di pollo e 30 gr di pane integrale

Merenda: Uno yogurt magro

Cena: Una brioche di gelato a piacere con panna

Domenica

Colazione: Tè o caffè con due fette biscottate ed un velo di marmellata

Spuntino: Un frutto a piacere

Pranzo: Pollo o carne grigliati con verdure a piacere e 30 gr di pane integrale

Merenda: Un frozen yogurt piccolo o un piccolo gelato confezionato

Cena: Pesce con insalata mista

Note:

Questa dieta è solo un’indicazione per far capire come distribuire il gelato nel corso della giornata e va seguita per una settimana, dopo la quale si potrà tornare alla normale alimentazione, a patto che sia, ovviamente, controllata e bilanciata.

Agli alimenti sopra indicati andranno aggiunti due cucchiai di olio extra vergine d’oliva al giorno.

La dieta del gelato è sconsigliata a chi ha problemi di diabete, di insulinoresistenza o si trova in stato interessante. In questi casi ed in presenza di altre patologie è sempre meglio consultare prima il proprio medico curante.

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