Menù

7 cose da fare per snellire i polpacci

Shares
Read Carefully

Snellire i polpacci non è facilissimo perché, nonostante tutti gli esercizi possibili che possiate fare, il grasso in questa zona è davvero difficile da rimuovere. Per chi ha i polpacci grossi, come dimagrire è un pensiero costante. Ecco allora 7 cose da fare per i polpacci grossi evitare gonfiori e ristagni di liquidi.

Come snellire i polpacci

Chi ha i polpacci grossi non è detto che sia in sovrappeso: a volte il gonfiore di questa zona del corpo dipende da altri fattori. Ecco perché spesso una semplice “dieta dimagrante ” non è sufficiente. Esistono però diverse altre strategie che si possono mettere in atto.

Esercizi fisici

Il primo consiglio su come snellire i polpacci grossi riguarda l’attività fisica. Ovviamente sono da evitare tutti quei esercizi che irrobustiscono i polpacci, come ad esempio step e tapis rulant.

Invece i migliori esercizi per snellire i polpacci sono quelli del pilates che aiutano ad eliminare il grasso nelle gambe. Lo stretching serve per allungare le fibre muscolari. Prendete la buona abitudine di camminare tutti i giorni: insieme al nuoto, è uno degli sport più completi se svolto costantemente e senza esagerare.

Leggi anche:
7 esercizi per gambe robuste, allenate e snelle

donna che cammina per snellire i polpacci
Credits

 

Dieta sana

L’alimentazione è molto importante per la salute del corpo. Per snellire polpaccitonificare le gambe dovrete mangiare più proteine e aumentare le dosi di frutta e verdura per eliminare i grassi accumulati. Ricordatevi di bere anche molta acqua, almeno 8-10 bicchieri di acqua al giorno per espellere tutte le tossine dal corpo e ottenere una pelle liscia e morbida. Eliminate tutti i dolci, snacks, biscotti, gelati e merendine per evitare che il grasso si accumuli proprio sulle cosce e sulle gambe.

Loading...

Rimedi naturali per snellire i polpacci

Preparate questa ricetta fai-da-te per risolvere il problema dei polpacci grossi. Fate bollire per 10 minuti 20g di estratto secco di gambo d’ananas, 20g di piccioli di ciliegia e 20g di fiori di alchilea (disponibili in erboristeria). Lasciate raffreddare l’acqua, filtratela e poi utilizzatela per fare degli impacchi nella zona interessata.

Massaggi

Un altro buon consiglio su come ridurre i polpacci grossi è quello di massaggiarli con delicatezza per favorire la circolazione. Simulate un “effetto pompa” per aiutare il sangue a circolare e per ridurre la sensazione di affaticamento.

massaggio drenante ai polpacci

 

Da evitare

Meglio evitare i tacchi alti per periodi di tempo prolungati. Oltre a danneggiare piedi e schiena, i tacchi alti possono contribuire a rinforzare i muscoli dei polpacci.

Infine, ricordatevi che la genetica conta e se siete predisposti ad avere polpacci grossi non ostinatevi con diete eccessive o esercizi fisici massacranti. Accettate ed amate il vostro corpo così com’è, non siate iper critici, siate semplicemente voi stessi e sarete felici.

Loading...
loading...
Advertisement
Top