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Trucchi per sentirsi sazi e dimagrire più facilmente

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Tutti noi vorremmo che esistesse la lampada di Aladino: con una sfregatina vedremmo in Genio venirne fuori pronto ad esaudire tre desideri… quale sarebbe il tuo primo desiderio? Forse soldi, forse l’amore, forse… dimagrire!

Il Genio però ti direbbe che, ahinoi, la magia non è di aiuto per dimagrire. Le regole d’oro sono sempre le stesse: seguire una dieta ipocalorica e fare sport, non esistono scorciatoie. 

Le scorciatoie no… però esistono dei trucchetti che possiamo usare per “raggirare” il nostro cervello facendogli trasmettere allo stomaco senso di sazietà anche se non abbiamo mangiato nulla.

Oggi il Genio allora ti da questi buoni suggerimenti: anche se non può schioccare le dita e farti di nuovo entrare in quei jeans può però aiutarti a trovare il modo più semplice e veloce per farlo!

MANGIA TANTE PROTEINE

Fonte: www.inran.it

Una dieta che abbondi in proteine limitando i carboidrati è di certo più dispendiosa, ma è scientificamente provato che l’assunzione di proteine è di grande aiuto per perdere peso. Questo accade perché le proteine offrono più a lungo senso di sazietà e quindi ti permettono di mangiare di meno. 

Uno studio ha studiato il metabolismo di due gruppi di persone: al primo gruppo sono state servite uova per colazione, al secondo dei panini. Alla fine chi aveva mangiato uova in un periodo di 8 settimane aveva perso il 65% del proprio peso corporeo e il 17% del grasso accumulato.

BEVI TANTA ACQUA

Fonte: www.eatthis.com

Lo sappiamo che ti sarai stufata di sentirtelo ripetere, ma noi oggi ti suggeriamo un trucco che non c’entra niente con il quantitativo di acqua che bevi durante il giorno (e che comunque deve essere di almeno due litri).

Prima di sederti a tavola bevi un bel bicchierone di acqua: il tuo stomaco si sentirà pieno e tu mangerai di meno!

USA L’ACETO DI MELE

Fonte: www.healthline.com

L’aceto di mele è un rimedio utile tanto per le pulizie di casa che per la bellezza dei capelli, ma anche per la dieta. Infatti contiene l’acido acetico, che la scienza ha dimostrato avere il potere di  equilibrare i disturbi metabolici e di impedire al corpo di accumulare grassi.

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Mescola nel bicchiere d’acqua che bevi prima dei pasti anche un cucchiaio di aceto di sidro di mele: ti aiuterà a mangiare ancora meno!

MANGIA CIBI CHE CONTENGONO ACIDO OLEICO

Fonte: michaelkummer.com

L’acido oleico è un acido grasso naturale che si trova nell’olio di oliva, nell’avocado, nelle noccioline e nel burro di arachidi. Questo acido ha un effetto straordinario, che è quello di sopprimere l’appetito. 

Usa questi alimenti come spuntino e vedrai che sentirai molto meno lo stimolo della fame.

PREDILIGI I CIBI SOLIDI

Fonte: vibrantskinhealth.com

Questa è una scoperta che è stata fatta piuttosto di recente dai nutrizionisti e di cui puoi leggere più nel dettaglio in questo articolo. Il nostro stomaco avverte maggiore senso di sazietà se ci nutriamo di cibi solidi piuttosto che liquidi o morbidi. 

Infatti un cibo che offre resistenza ai nostri denti impiega più tempo per essere masticato e quindi offre al cervello senso di soddisfazione anche se non abbiamo mangiato molto. Un cibo facile da ingerire invece riempie più tardi e ci spinge a mangiare di più.

Che ne dici, questi suggerimenti del Genio valgono un desiderio? Di certo ti potranno aiutare nella tua dieta ipocalorica!

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