Antiestetici e fastidiosi, i lipomi spesso richiedono l'intervento di un chirurgo per poter essere asportati. Nonostante non sia una procedura particolarmente invasiva chiunque vorrebbe evitarlo, per questo vale la pena tentare con i rimedi naturali.

I lipomi sono totalmente benigni e possono comparire in qualsiasi momento, di solito nelle zone dell'ascella, del braccio, della testa o del collo. La maggior parte delle volte se ne forma uno, ma qualora aumentassero in quantità, potrebbero causare un piccolo dolore

Gli studiosi hanno cercato a lungo di comprendere la causa di questi lipomi e, pur non essendo arrivati ad un risultato certo, hanno potuto affermare che il motivo principale della loro comparsa sia la genetica . Quindi, pare che i lipomi siano ereditari . Nonostante ciò, obesità colesterolo possono aumentare le possibilità che compaiano.

Molti consigliano una rimozione ambulatoriale, alcuni addirittura utilizzano il laser o le radiazioni elettromagnetiche. Niente esclude, però, che il lipoma possa ripresentarsi dopo la cura nello stesso identico punto dal quale era stato eradicato.

La diagnosi di lipoma, comunque, va fatta da un esperto, non ovviamente a casa.

Prima però di ricorrere ad un trattamento medico, che non ci assicura che il lipoma non si formi nuovamente esattamente dove lo avevamo, possiamo provare questo rimedio fatto in casa .

Ingredienti:

- Miele (di qualsiasi tipo);
- Farina di mais.


Preparazione :

E' necessario preparare una pasta con miele e farina di mais, che poi va stesa sopra il lipoma. Dobbiamo assicurarci che questa "maschera" abbia uno spessore di circa mezzo centimetro/un centimetro.

1. Dopo aver steso la pasta, mettete sopra un fazzoletto di carta o una garza per far sì che non vi sporchiate i vestiti;
2. E' necessario lasciare agire la maschera per minimo 36 ore, poi toglierla, lasciare riposare per 15 minuti e fare una nuova applicazione;
3. La terapia va ripetuta fin quando non avrai sostituito la miscela per almeno 5 volte. Vale a dire 7-8 giorni;
4. In una settimana i risultati dovrebbero essere molto ben visibili, dato che il grasso si sarà sciolto sotto la pelle.

Se anche tu hai un lipoma, prova con il mio rimedio! Poi fammi sapere come va nei commenti. Ti ricordo comunque che la prima cosa da fare è richiedere un consulto medico , per accertarti che quello che vedi sulla tua pelle sia effettivamente un innocuo lipoma.
Se l'articolo ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici !