Le ginocchia giocano un ruolo fondamentale nel nostro organismo, in quanto sono responsabili della mobilità, dell'equilibrio e della flessibilità del nostro corpo. Purtroppo spesso ci troviamo di fronte a problemi articolari che causano dolore

Un esercizio troppo intenso o una causa genetica possono portare all'insorgenza di problemi di questo tipo. Può ridursi ad esempio la quantità di liquido sinoviale , che sta all'interno dell'articolazione. 

Questo comporta uno sfregamento eccessivo tra la parte inferiore del femore e la tibia, ovvero a livello dell'articolazione ginocchio. 

Tutto ciò provoca dolore . Questo può essere causato anche dalle calzature che indossiamo. I tacchi , ad esempio, richiedono uno sforzo immane da parte del tallone di Achille, della caviglia e dei tendini. In questo modo le nostre ginocchia sono sottoposte a forte stress . O ancora, il peso eccessivo della persona può spingere in maniera esagerata sul ginocchio e causare problemi.

Nonostante ciò, c'è un rimedio naturale efficacissimo i cui ingredienti hanno ricche proprietà antiinfiammatorie, che alleviano il dolore ed il gonfiore al ginocchio.
Essi contengono anche silicio, bromelina, vitamina C e magnesio, importanti per le ossa. I prodotti di cui stiamo parlando sono: arance, cannella, farina d'avena, mandorle, ananas e miele naturale grezzo.

Ecco tutto ciò di cui hai bisogno: - 1 tazza di succo d'arancia;- 7 g di cannella;- 2 tazze di farina d'avena;- 40 g di mandorle;- 2 tazze di ananas a pezzi;- 40 g di miele naturale grezzo;  
- 1 tazza di acqua pulita.

Come preparare il succo: Versa la farina d'avena in una pentola e mettila a scaldare sul fornello. Dopodiché aggiungi il succo di ananas. Frulla insieme miele, arance, mandorle e cannella, fino ad ottenere un composto omogeneo. Quindi aggiungi la farina d'avena e frulla di nuovo.
Non resta che bere questa gustosissima bevanda che, oltre a deliziarvi il palato, aumenterà la vostra flessibilità scongiurando il dolore alle articolazioni.
Se il mio articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici!