La pressione sanguigna è un valore molto importante per determinare il nostro benessere. Essa misura il modo in cui il sangue scorre nelle nostre vene: se il sangue è troppo denso, o al contrario tropo fluido, ciò può avere delle gravi ripercussioni sulla salute.

Quali sono i valori che dovrebbe avere la nostra pressione sanguigna per essere nella norma? La massima (pressione sistolica, che si misura quando il cuore si contrae) non deve superare 120 mm Hg ; la minima (pressione diastolica, che si misura quando il cuore si rilascia) non deve superare gli 80 mm Hg.

Purtroppo però ci sono moltissime persone che soffrono di ipertensione , ovvero di pressione alta. La pressione troppo alta, che supera i valori di riferimento, causa insonnia, vertigini e crampi, e irregolarità nel battito cardiaco . Nei casi più gravi le sue conseguenze possono addirittura causare la morte.

Si capisce dunque come l’ipertensione sia una condizione che va curata, nei casi più gravi, con i medicinali appositi . Ma se la tua condizione ancora non è troppo preoccupante e vuoi provare ad abbassare i valori di pressione sanguigna in modo naturale , noi ti possiamo suggerire quattro rimedi del tutto naturali ma molto efficaci. Ecco quali sono.

L’AGLIO

Fonte: petinsurance.com share

L’aglio è uno degli alimenti più sani che esistano, ed è capace di migliorare il nostro benessere in molteplici modi. Tra le altre sostanze che lo compongono l’aglio contiene anche i polisolfuri , tra cui vi è l’allicina, che ha il potere di abbassare i livelli di colesterolo cattivo e di pressione arteriosa. L’aglio trova un largo impiego in cucina, ma all’occorrenza, o se non ti piace il suo sapore, puoi ricorrere agli integratori .

LE BANANE

Fonte: hellogiggles.com share

Si dice che una mela al giorno toglie il medico di torno, ebbene, due banane al giorno invece servono a regolarizzare la tua pressione troppo alta. Questo accade poiché le banane sono ricche di potassio e stabilizzano i livelli di sodio nel sangue.

Loading...

IL SUCCO DI LIMONE

Fonte: authoritynutrition.com share

Bevi ogni mattina, ancora a stomaco vuoto,un bicchiere di acqua in cui hai spremuto un limone. Questo rafforza le pareti cardiovascolari , oltre a garantire al tuo corpo una giusta idratazione e il corretto apporto di vitamine. 

ACETO DI MELE E BICARBONATO DI SODIO

Fonte: www.remediesforme.com share

Prepara una bevanda usando acqua, un cucchiaino di aceto di mele e una punta di bicarbonato di sodio. L’aceto di mele contiene magnesio, potassio e calcio, minerali utili al benessere di vasi sanguigni. Il bicarbonato aiuta a regolare i livelli di PH nel sangue e la pressione arteriosa.

Questi rimedi sono assolutamente naturali e facili da mettere in pratica : controlla regolarmente la tua pressione e vedrai che andrà migliorando. In caso contrario, non esitare a contattare il tuo medico di fiducia.